Apple è una delle più grandi aziende tecnologiche al mondo, nata nel 1976 dalla mente Steve Jobs, tra i suoi prodotti vanta iPhone, Mac, iPad e iPod. Oltre all’hardware, l’azienda offre anche una vasta gamma di servizi, come Music, iCloud e TV+. A oggi Apple è diventata sinonimo di prodotti di alta qualità e di un ecosistema integrato tra hardware, software e servizi. Oggi siamo qui per l’ultima possibile trovata della compagnia!
Apple, in arrivo un diario elettronico su iOS 17
Apple ne pensa una al giorno e l’ultima trovata potrebbe essere quella di inserire un’app pensata come diario elettronico, accessibile da tutti i tuoi device con la mela sopra. L’obiettivo è quello di aiutare l’utenza facendo si che possa annotare pensieri ed emozioni relativi alle proprie giornate. Si tratta di un rumor ma molto affidabile, in quanto lanciato dal Wall Street Journal. Se dovessimo fare un paragone, si tratta di un app simile a Day One.
Il giornale ammette di aver letto dei documenti interni che promettono molto bene. L’app potrà analizzare le abitudini dell’utente e tracciare così una giornata tipo per poi individuare ogni qualvolta che l’utente farà qualcosa di diverso. E la privacy? Non sarà possibile ad app terze accedere ai dati sensibili e gli unici dati utilizzati saranno relativi all’ eseguire in locale sul telefono l’analisi delle giornate per poi essere eliminati dopo 4 settimane.
Insomma, per ora non si sa quando l’app prenderà vita, ma il tutto sembra molto interessante. Noi ti terremo sicuramente aggiornato!