Il visore per la Realtà Aumentata di Apple è uno dei progetti più importanti su cui sta lavorando la casa di Cupertino, che vede i più alti livelli dello staff impegnati a trovare la formula per un nuovo successo.
Gli headset VR e AR dovrebbero essere presentati, come ti dicevo qualche giorno fa, nel corso della WWDC 2023 che si terrà a giugno e potrebbe essere l’occasione per il lancio di una nuova piattaforma della compagnia.
Non c’è da stupirsi, dunque, se con così tanto in gioco siano i manager di alto livello ad occuparsi della realizzazione dell’ennesima visione di Apple, con l’intenzione di rivoluzionare ancora una volta l’approccio degli utenti alla tecnologia.
Secondo Bloomberg, nella lista di dirigenti al lavoro sul progetto, che dura ormai da 7 anni, è presente anche Mike Rockwell che supervisiona l’ingegneria del dispositivo.
Di lui, altri membri dello staff coinvolti nello sviluppo hanno detto che “è un genio totale e se qualcuno può riuscirci, è lui”.
Considerato il livello di coinvolgimento, possiamo dedurre che Rockwell potrebbe essere uno dei punti di riferimento della presentazione del visore.
Insieme a lui troviamo anche Jeff Williams, COO di Apple che è a capo del team di design che sta lavorando alla “vision” dietro l’intera operazione; inoltre sta gestendo la produzione del device, che dovrebbe essere il prodotto più complesso mai progettato dalla mela morsicata.
Oltre a loro troviamo Dan Ricco, che ha lavorato solo sul visore negli ultimi due anni, e Paul Meade responsabile delle ingegnerizzazioni del headset e precedentemente responsabile della gestione dell’hardware dell’iPhone fino al 2017.
Un altro nome menzionato da Bloomberg, non più all’interno di Apple dopo la scadenza del suo contratto, è Jony Ive che ha avuto un ruolo durante le fasi iniziali del progetto, spingendo affinché Apple evitasse i design isolanti tipici di altri headset.
L’idea includeva un design portatile senza dock station, un display rivolto all’esterno per consentire di vedere gli occhi dell’utilizzatore ed una transizione più leggera tra VR e AR
Il visore Apple è un prodotto attesissimo dagli appassionati, visto anche come Apple ha dimostrato negli anni di saper cambiare i paradigmi della tecnologia. Continua a seguirci per scoprirne di più.