Apple è un’azienda che non ha bisogno di troppe presentazioni. Tra smartphone, PC, tablet e tanto altro, l’utenza ha senza dubbio una vastissima gamma di prodotti dell’azienda adatti a ogni necessità. Oggi vogliamo però non siamo qui per parlarti dell’ultimo iPhone o del MacBook più costoso, bensì del famoso HomePod mini!
Apple: HomePod mini ha un sensore di temperatura mai dichiarato!
Come forse saprai se ti tieni aggiornato sulle ultime notizie relative ad Apple, l’azienda ha appena annunciato l’arrivo di HomePod di seconda generazione, un nuovo modello del noto speaker intelligente targato Apple. In questo nuovo modello, tra le specifiche possiamo notare un sensore di temperatura e umidità, apparentemente una novità rispetto ai suoi predecessori.
Ed è qui che la vicenda si fa interessante: spulciando la pagina introduttiva dell’HomePod di seconda generazione e scorrendo sulla pagina targhettata come “Qual è l’HomePod giusto per te”, si può raggiungere una sezione che si occupa di confrontare questo nuovo dispositivo presto in uscita con il vecchio HomePod mini.
Ebbene, stando a questa pagina, anche la vecchia versione mini aveva questo fantomatico sensore di temperatura e umidità! Una scoperta particolare in quanto fin dal suo arrivo nel 2020 (e nel 2021 in Italia), la presenza di tale sensore non era mai stata comunicata. Tuttora se si va a consultare la pagina della scheda tecnica ufficiale, nulla del genere viene riportata, ma in questa pagina dedicata al confronto e realizzata ovviamente molto più recentemente la musica cambia.
Insomma, non possiamo fare a meno di chiederci se quindi HomePod mini presenta davvero il sensore o meno, e soprattutto come mai Apple abbia nel caso deciso di tenerlo nascosto e inutilizzabile. Che possa magari essere sbloccato in futuro, e quindi potremo usarlo anche con il vecchio modello mini? Noi ovviamente ti terremo aggiornato!