Apple è un’azienda multinazionale americana con sede in California. Fondata nel 1976 da Steve Jobs nel corso del tempo l’azienda è diventata uno dei principali attori nel settore della tecnologia. iPhone, iPad, Mac e Apple Watch, nonché per il software come iOS, macOS e iTunes sono solo alcuni dei prodotti di punta della compagnia e oggi siamo qui per testimoniarti una novità piuttosto interessante!
Apple ha deciso di rendere gratuita la beta sviluppatori di qualsiasi OS
Ormai da parecchi anni vi è la possibilità di testare con mano propria le beta degli OS della Mela. Ovviamente per l’azienda è un grande vantaggio se l’utenza garantisce feedback su possibili errori e/o mancanze. A ogni modo, la novità è che d’ora in poi iscrivendoti alla beta pubblica, avrai accesso esclusivo e gratuito anche a quella sviluppatori. Si tratta di una scelta singolare e soprattutto ufficiale. Fino a ora per la modica cifra di 99 dollari ci si poteva iscrivere al programma sviluppatori e poi avere accesso a beta riservate, ora però tutti potranno farlo.
Nel concreto, basterà semplicemente recarsi sul sito beta.apple.com e una volta fatto l’accesso e selezionata la beta sarai già a buon punto. Recandoti nelle impostazioni e poi in “aggiornamenti” potrai scegliere quella che più ti aggrada. Inutile dire che avere versioni non pensate per il pubblico mondiale, potrebbe comportare bug e problemi di ogni sorta, quindi è buona norma fare attenzione!