Apple non è nuova in campo tecnologico e ogni anno riesce a raggiungere livelli altissimi, grazie a vari team di sviluppo e studio che cercano di rendere la vita migliore agli utenti. Proprio in queste ore, l’analista Ming-Chi Kuo facente parte dell’azienda, ha espressamente dichiarato il futuro che attenderà tutti quanti; sembra proprio che la multinazionale statunitense sia incentrata nel settore della realtà aumentata e della mixed reality. Non sono i primi a essersi concentrati maggiormente su questi due concetti, ma sembra proprio che siano fra i primi a vedere una svolta.
Infatti, insieme alle varie dichiarazioni fatte dall’analista, pare proprio che l’azienda sia pronta a un nuovo lancio previsto per il 2025 e si tratterebbe proprio di un visore chiamato Pancake. Il nome ha già incuriosito diversi fan del marchio e Kuo si è sbottonato di più sulle varie informazioni; a quanto pare sarà compatibile proprio con le due esperienze visive citate nel paragrafo precedente e il lancio sarebbe previsto proprio nel primo trimestre dell’anno indicato.
Apple punta a vendere almeno 10 milioni di nuovi visori
L’azienda sta puntando a espandere il suo ecosistema di applicazioni e servizi AR/MR, così da poter raggiungere l’obiettivo di vendite prefissato per il nuovo visore: ben 10 milioni di unità vendute. E sembra che abbia deciso di appoggiarsi proprio a Largan per rifornire i produttori dei vari componenti necessari. Questa decisione è stata dettata più dal fatto che i costi dei materiali è nettamente aumentato rispetto a quelli di prima generazione e questo, ovviamente, comporta esigenze diverse.
Purtroppo non sappiamo altro, se non che i primi visori erano stati forniti da Genius e Young Optics. Al momento è oscura sia la fascia di prezzo, sia il giorno effettivo del rilascio insieme ad altre informazioni tecniche. Ovviamente ti terremo informato non appena avremo ulteriori novità nei prossimi mesi.