Apple è un’azienda che non ha bisogno di alcuna presentazione. Dopotutto è la mamma degli iPhone. Oggi siamo qui proprio per restare in materia e parlarti delle nuove in merito al famoso tasto capacitivo che da mesi sta provocando parecchio chiacchierio in rete. Se sei curioso rimani con noi perché la situazione si sta ribaltando!
Apple, arrivano nuove conferme riguardo l’eliminazione del tasto capacitivo su iPhone 15 Pro
Se ben ti ricordi della rimozione dei classici tasti laterali ti avevamo parlato già in passato, qui per l’esattezza. Questo famoso tasto capacitivo che dovrebbe prendere il posto dei comuni pulsanti, sarebbe però più complicato da attuare di quanto l’azienda si aspettasse. Sembrerebbe proprio che i costi non proprio modesti che questa miglioria provocherebbe abbiano convinto Apple a fare un passo indietro. Cirrus Logic ha da poco inviato una lettera agli azionisti davvero interessante:
“Tra le opportunità HPMS di cui abbiamo discusso, il nuovo prodotto menzionato nelle precedenti lettere agli azionisti inizialmente programmato per essere introdotto questo autunno, non dovrebbe più arrivare sul mercato come previsto. Dato che al momento disponiamo di una visibilità limitata sui piani futuri dei nostri clienti per questo prodotto, stiamo rimuovendo le entrate associate al componente dal nostro modello interno”.
L’indizio qui è la sigla “HPMS” che fa riferimento ai driver tattili adottati dagli iPhone. Se aggiungiamo il fatto che il 79% delle entrate di Cirrus Logic provengono dalla Mela, sembra chiara la conclusione. Insomma, per ora quindi l’idea sembra abbandonata, ma ovviamente in caso di novità ti faremo sapere!