Apple non è di certo un’azienda che ha bisogno di alcuna presentazione. Tutti almeno una volta nella vita avranno visto un iPhone, lo smartphone capace di innovarsi con un design sobrio e un software fluido ed efficiente. L’azienda in questi anni sta puntando sempre più in alto, soprattutto quando si parla della propria divisione smartphone, senza però togliere niente ai Mac e al reparto tablet.
Non vogliamo però perderci in chiacchiere, perché oggi siamo qui per parlarti dell’uscita di un nuovo update del famoso sistema operativo iOS e non solo! Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Apple, sono tante le novità della nuova beta 2!
iOS è un sistema operativo che ha molto da dire ai propri utenti! Presente su praticamente ogni dispositivo Apple, compresi i melafonini, il software presenta una fluidità e una facilità d’utilizzo senza precedenti. A ogni modo oggi è stato rilasciato agli sviluppatori un nuovo software beta di iOS e iPadOS 15.5, macOS Monterey 12.4, watchOS 8.6 e tvOS 15.5.
Insomma, non manca proprio nessuno all’appello. Prima di spiegarti però come installare questa nuova beta, veniamo alle novità che porta con sè! L’azienda si è concentrata perlopiù nel correggere moltissimi bug e difetti presenti nelle versioni auttali.
Però non mancano le novità: su iOS, iPadOS 15.4 e macOS 12.3 spicca il Controllo universale che in parole povere consente di utilizzare una sola tastiera e un solo mouse per comandare più dispositivi alla volta su cui ovviamente è stato eseguito l’accesso al proprio account iCloud.
Poi abbiamo la possibilità di utilizzare il Face ID con una mascherina protettiva su iPhone 12 e superiori. Infine spicca la possibilità di inserire il Green Pass nel Wallet e il supporto alle Emoji 14. In totale parliamo di 112 caratteri tra cui 37 nuove emoji e 75 con nuove tonalità della pelle.
Come installarlo?
Come promesso, passiamo ora alle spiegazioni! Tanto per cominciare, tutte le versioni beta possono essere installate in modalità OTA (cioè da device), direttamente tramite l’apposito menù presente nelle impostazioni di sistema di iOS, iPadOS e macOS.
Ovviamente questo sarà possibile dopo aver preventivamente scaricato e installato i profili disponibili sull’Apple Developer Center e anche sul sito dedicato ai beta tester pubblici.
Ricordati di caricare i tuoi terminali prima di procedere all’aggiornamento e di non spegnerli assolutamente. Infine ti consigliamo di eseguire il tutto sotto rete domestica, in quanto andranno via un bel po’ di GB per il download.
Insomma, un aggiornamento da non sottovalutare e che non vediamo l’ora esca dalla fase beta e diventi pubblico. Noi ovviamente ti consigliamo di scaricare l’update se fai parte dei beta tester.
Per il momento, infine, non ci rimane che rinnovarti come sempre il nostro costante impegno nel garantirti le migliori notizie disponibili in rete e non solo, dandoti appuntamento al prossimo articolo!