Apple non ha bisogno di presentazioni, conoscerai sicuramente molto bene la mamma di tutti i dispositivi con la mela sul retro, amati e apprezzati da milioni di utenti in tutto il mondo. Come ben saprai l’azienda ha sempre voluto distinguersi dai suoi competitor e uno dei metodi per farlo era quello di avere una porta proprietaria sui propri device: la porta Lightning. Purtroppo (o per fortuna) ora la situazione deve cambiare e il passaggio allo standard USB-C continua!
Apple: parte la produzione di EarPods per la porta USB-C
Come ben saprai ormai Apple dovrà piano piano dire addio alla sua porta Lightining per adeguarsi allo standard europeo: l’USB-C. Sotto molti aspetti per l’utenza si tratta di una buona notizia, ma l’azienda non ne è di certo felice e ora ha dovuto dare una spinta a tutti quei cambiamenti necessari per conformarsi.
Se con gli iPad questa transizione è iniziata ormai molto tempo fa, in realtà sono ancora tanti i dispositivi e le periferiche che non presentano l’USB-C, quindi per continuare a muoversi verso il cambiamento ora Apple ha deciso di dare il via alla produzione degli EarPods con l’attacco standard europeo!
Nel caso non lo sapessi stiamo parlando delle cuffiette cablate della mela, che fino a oggi erano disponibili solo con attacco Lightning o con jack cuffie. Invece, a breve potrai acquistare anche quelli con USB-C per connetterli per esempio ai nuovi iPhone 15 senza utilizzare alcun adattatore. Il prezzo sarà di 19 euro e noi non vediamo l’ora di vederli raggiungere il mercato!