Di Apple e di iOS ormai te ne parliamo praticamente quotidianamente. Giusto di recente ti avevamo fatto alcune raccomandazioni in merito all’ultima versione del sistema operativo qui. Oggi però non siamo qui per parlare di problemi ma bensì di novità! Perciò se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Apple e iOS 16.4, molte novità in arrivo!
Apple ha oggi rilasciato una nuova versione Beta per iOS 16.4. Le novità sono davvero tante e di seguito cominciamo subito a illustrartele. Tanto per cominciare sono state incluse nuove emoji che ovviamente provengono da UNICODE Versione 15.0 rilasciato a settembre. Si tratta di un’aggiunta davvero carina che include alcune simpatiche scelte, siccome sappiamo benissimo che una foto vale molto più di mille parole, di seguito ti rilasciamo ciò che puoi aspettarti:
Oltre alle emoji, sono state effettuate alcune aggiunte molto più serie come per esempio l’autocorrezione della tastiera per il coreano e la predizione del testo per l’ucraino, inoltre sono state inserite importanti aggiunte per lingue specifiche. Abbiamo poi un update al WebKit che si occupa di abilitare le notifiche per le app web. Ora i siti potranno chiedere all’utente di abilitare le notifiche push e se ciò verrà acconsentito saranno consultabili nel classico posto che già contiene quelle delle app.
Il nuovo update non risparmia neanche gli accessori e vede ora la possibilità d’impostare gli aggiornamenti automatici a essi. In poche parole, questa modifica potrebbe consentire di aggiornare i tuoi accessori direttamente dall’App Casa, il che sarebbe un grande passo avanti in termini di comodità!
Insomma, le novità non sono poche, Apple si sta dando da fare per garantire la migliore esperienza di utilizzo possibile e noi non possiamo che esserne contenti!