Apple non ha di certo bisogno di presentazioni, la società di Cupertino si è sicuramente guadagnata un posto sul podio dei big del mercato tech, grazie a una moltitudine di prodotti performanti e amati dall’utenza. Oggi non vogliamo però parlarti di un dispositivo, ma di una causa a un ex dipendente che ha raggiunto ora una degna conclusione!
Apple: ex dipendente colpevole di frode, arriva la condanna
Nel caso non lo sapessi, qualche tempo fa un ex dipendente di casa Apple era stato accusato dalla compagnia di frode postale e telematica. Stiamo parlando di Dhirendra Prasad, che fin a partire dal 2011 ha iniziato a sottrarre denaro illecitamente al proprio datore di lavoro tramite diversi espedienti: fatture gonfiate, tangenti, prodotti rubati e come se non bastasse ha anche evaso le tasse per anni.
Per via del comportamento di questo dipendente, Apple ha perso nel complesso 17 milioni di dollari, una cifra non da poco! La causa, iniziata circa un anno fa, è giunta ora a una degna conclusione: l’uomo è stato dichiarato colpevole e dovrà restituire 19 milioni di dollari (17 per Apple, e 2 per ripagare le tasse evase), oltre che ovviamente scontare 3 anni di reclusione. Inoltre, dovrà consegnare alle autorità beni per un totale di 5,4 milioni di dollari e pagare altri 8,1 milioni in contanti.
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene e l’azienda ha ottenuto giustizia! Tu cosa ne pensi della vicenda? Come sempre ti invitiamo a farcelo sapere nei commenti e nel frattempo ti diamo appuntamento al prossimo articolo!