Apple è la mamma degli iPhone che nel corso degli anni si è sempre differenziata con forza dai competitor. Acquistando un dispositivo della mela per esempio, non potrai contare sullo standard mondiale USB-C presente su qualsiasi altro nuovo terminale al mondo. Oggi però la musica è cambiata e l’azienda ha finalmente rivalutato la propria posizione!
Apple cede, iPhone si adeguerà allo standard USB-C!
Se ci segui giornalmente, saprai di certo che qualche tempo fa ti avevamo parlato di come l’Unione Europea stesse facndo fortissime pressioni a Apple allo scopo di farle adottare la specifica USB-C. La regolamentazione del garicabatterie unico è molto importante sia per i consumatori che per le aziende e oggi finalmente Apple ha mollaoto la presa!
La notizia è ufficiale, Greg Joswiak ha confermato senza troppi giri di parole che l’azienda si adeguerà alle normative. La notizia ha dell’incredibile se pensiamo che non riguarda solo gli iPhone ma tutti i dispositivi con la mela sopra che utilizzano l’ingresso lightning.
I motivi per cui l’azienda non ha mai voluto adottare tale standard sono abbastanza chiari, avere accessori di ricarica unici è una fonte di guadagno importante per la mela, tantoché adottattando lo standard USB-C perderà diverse entrate. Insomma, in futuro potrai ricaricare i nuovi terminali dell’azienda in completa libertà e senza sottostare allo standard lightning. Questa volta l’UE ha certamente raggiunto un grande traguardo!