Apple è di sicuro un’azienda che non ha bisogno di presentazioni, con un fatturato da far invidia e una miriade di dipendenti. A quanto pare però la sua espansione non accenna ancora ad arrestarsi e sono stanti rilasciati nuovi fondi per ampliare il noto campus di Austin!
Apple, 240 milioni di dollari per espandere il campus di Austin
Nel caso tu non sia aggiornato sulla situazione Apple ad Austin, sappi che nella nota città americana nonché capitale del Texas sorge attualmente un enorme campus dell’azienda. Si tratta di un conglomerato di edifici che sono stati costruiti a partire dal 2012 andando ad aumentare sempre di più, e che hanno l’enorme pregio di gestirsi al 100% tramite risorse rinnovabili oltre che ovviamente di offrire posti di lavoro a già oltre 7000 dipendenti.
Ebbene, l’azienda ha ora intenzione di ampliare il campus e per poterlo fare ha stanziato una somma abbastanza ingente di denaro: ben 240 milioni di dollari. Nel complesso verranno costruiti due edifici, uno di quattro piani e uno di cinque piani, il tutto gestito dalla HKS Architects.
In totale si otterranno ben 2,8 chilometri quadrati di uffici che potranno ospitare fino a 15 mila nuovi dipendenti, e sono previsti ovviamente spazi verdi tra cui anche una riserva naturale di 20 ettari. Insomma, un progetto ambizioso che si prospetta poter raggiungere il completamento nel 2025 e che porterà nuovi posti di lavoro, oltre ovviamente a una nuova crescita per Apple! Noi ti terremo aggiornato sul futuro del progetto.
A proposito di Apple, hai sentito dell’ultima denuncia per bias razzisti?