Apple non ha bisogno di presentazioni, l’azienda nel corso degli anni è riuscita ad affermarsi nel mondo della tecnologia rimanendo sempre al passo con le innovazioni e conquistando una solida base di fedeli fan che si affidano alla compagnia per tutti i propri dispositivi. Se anche tu sei uno di questi allora non vedrai l’ora di provare tutti i nuovi sistemi operativi, e ora puoi farlo!
Apple rilascia le seconde beta pubbliche dei suoi nuovi OS!
Settimana scorsa Apple ha deciso di rilasciare le quarte beta dedicate agli sviluppatori di tutti i vari sistemi operativi che verranno resi disponibili questo autunno. E ora, a distanza di una settimana, anche gli utenti ricevono uno splendido regalo: le seconde beta pubbliche!
In particolare sono state distribuite tutte le beta pubbliche di iOS e iPadOS 17, watchOS 10 e macOS 14 e tvOS 17. Se avevate già provato con mano le prime beta, allora ti basterà andare nelle impostazioni per procedere con il nuovo aggiornamento e provare anche tutte le novità della seconda beta. Se invece devi partire da zero in quanto il tuo dispositivo gira su OS in versione stabile, allora ecco come fare:
- Registrati al portale beta.apple.com gratuitamente tramite Apple ID del dispositivo in questione
- Vai nelle impostazioni, poi in Generali e in Aggiornamento Software
- Seleziona la voce relativa all’OS di tuo interesse, come per esempio iOS 17 Public Beta
Come vedi nulla di troppo complesso, tuttavia sappi che avrai bisogno di almeno il 20% di carica residua oppure tenere il dispositivo attaccato alla presa di corrente, mentre per Apple Watch addirittura il 50% (e il procedimento viene effettuato tramite app sull’iPhone).
Infine, ti ricordiamo che installare una beta è sempre un’operazione rischiosa in quanto si tratta di versioni con possibili bug e incompatibilità con varie app di terze parti, quindi generalmente ne è sconsigliato il download sui dispositivi che si utilizzano con frequenza!