Apple non ha di certo bisogno di presentazioni, si tratta di una delle aziende più famose a livello mondiale nell’ambito tecnologico con milioni di utenti fedeli che rimangono al passo con tutti i nuovi dispositivi della compagnia. Oggi però non vogliamo parlarti di un dispositivo in particolare, bensì di un obiettivo che l’azienda ha deciso di voler raggiungere entro il 2025!
Apple: batterie con il 100% di cobalto riciclato entro il 2025
Le discussioni sulla sostenibilità e il passaggio al “green” per la salvaguardia del nostro pianeta sono sempre più accese e anche le aziende stanno cercando di andare incontro alle necessità per realizzare un futuro più sostenibile e sicuro per tutti quanti. Apple non è da meno e ora ha deciso di porsi un obiettivo ambizioso: entro il 2025 tutte le batterie progettate dall’azienda per ogni dispositivo avranno il 100% di cobalto riciclato!
Inoltre, come se non bastasse, anche per quanto riguarda gli elementi di terre rare per i magneti l’obiettivo è quello di arrivare al 100% di materiali riciclati e lo stesso vale per lo stagno delle saldature e l’oro per la placcatura dei circuiti.
Un’ottima prospettiva per il futuro che speriamo possa davvero realizzarsi e ti lasciamo qui sotto il commento del CEO Tim Cook:
“Ogni giorno, Apple innova per creare una tecnologia che arricchisca la vita delle persone, proteggendo al contempo il pianeta che tutti condividiamo. Dai materiali riciclati nei nostri prodotti all’energia pulita che alimenta le nostre operazioni, il nostro impegno per l’ambiente è parte integrante di tutto ciò che facciamo e di ciò che siamo. Quindi continueremo ad andare avanti nella convinzione che una grande tecnologia dovrebbe essere fantastica per i nostri utenti e per l’ambiente”.