Durante gli ultimi giorni gira sul web un rumor che vedrebbe Apple al lavoro su un Mac da gaming, una notizia che ha sorpreso molti utenti, ma che risulta piuttosto vaga. Non c’è infatti nessun dato ufficiale a supporto di questa voce di corridoio e il tutto è partito da alcune previsioni fatte sul web da alcuni siti.
Secondo la fonte, Apple sarebbe al lavoro su un computer dedicato al mondo dei videogiochi dal prezzo che si aggira intorno ai 5,000 dollari, quindi un dispositivo di fascia alta, in linea con i prodotti a cui siamo abituati. Non è però ben chiaro se si tratti di un Mac fisso, un iMac o un Macbook, non essendoci appunto notizie ufficiali.
Si tratta dunque solo di supposizioni, ma non è poi un’evenienza così assurda. C’è da considerare che i Mac non sono mai stati adatti al gaming, ma con il lancio del servizio Apple Arcade la società ha dimostrato un crescente interesse verso il mondo videoludico, per cui il lancio di un dispositivo dedicato non è un’ipotesi da scartare a priori.
L’ingresso di Apple all’interno di questo settore di mercato sarebbe un grande evento e magari il tutto potrebbe essere annunciato in occasione della WWDC 2020, durante uno dei vari keynote che vengono regolarmente presentati ogni anno. Sarei davvero curioso di assistere a tale annuncio per vedere cosa Apple potrebbe creare.
Magari Apple potrebbe tirare fuori un iMac da gaming, un po’ più spesso rispetto agli ultimi modelli, così da dare spazio ad una scheda grafica performante e ad un sistema di dissipazione adeguato, e con integrato un bel display con tempi di risposta bassi e frame rate alto, così da adeguarsi alle esigenze dei videogiocatori più esigenti. Vedremo sicuramente nei prossimi mesi se si tratta dunque di un rumor o se usciranno fuori nuovi dettagli in merito ad un prodotto del genere.