Apple è di sicuro un’azienda che non ha bisogno di presentazioni, con un fatturato da far invidia e una miriade di dipendenti. Recentemente ti abbiamo parlato qui di come sono stanti rilasciati nuovi fondi per ampliare il noto campus di Austin. Oggi invece vogliamo riportarti il parere di un noto analista del mondo della mela che ha deciso di dire la sua in merito ai prossimi diamanti Apple. Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Apple, addio tasti fisici e benvenuto Type-C!
Con la Mela c’è poco da fare, o si ama o si odia! Nel caso tu sia un fedele utente, probabilmente ti interesserà il parere dell’analista Ming-Chi Kuo, un nome a dir poco di spicco per quanto concerne il mondo degli iPhone. L’uomo ha voluto lanciare alcuni importanti e sensazionali indizi in merito agli iPhone di nuova generazione. Niente tasti fisici insomma. O così sembrerebbe. Si vorrebbe ripiegare sulle tecnologie touch per quanto concerne accensione e regolazione del volume. Ma sarà la scelta giusta?
Non sarà l’ultima novità secondo l’analista. In quanto finalmente Apple abbandonerà la propria fastidiosa tecnologia proprietaria e adotterà lo standard Type-C grazie all’Unione Europea e alla standardizzazione imposta dalla stessa.
Addentriamoci più nello specifico per quanto concerne il discorso tasti fisici. Secondo l’analista, Cirrus Logic produrrà le nuove soluzioni che adotterà Apple. Degli attuatori monteranno una tecnologia di tipo Taptic Engine simulando la pressione fisica. Ma sarà la scelta giusta? Oltre all’indubbio effetto scenografico, catturerà l’utenza della Mela? Lo scopriremo solo vivendo!