Vevo, la rete di video musicali leader nel mondo, giusto ieri 3 febbraio, ha annunciato che sta portando l’app Vevo su Google TV e altri dispositivi con sistema operativo Android TV.
Se ti piace scatenarti eseguendo lo streaming di musica online, molto probabilmente hai visto i video offerti dalla rete video Vevo e, sebbene l’azienda abbia da tempo reso disponibili i suoi contenuti agli utenti di YouTube, ha anche offerto la propria app su diverse piattaforme, tra cui Roku, Fire TV e molte altre, tuttavia fino ad ora l’app Vevo su Google TV o Android TV non era disponibile per gli utenti.
L’app Vevo su Google TV o Android TV sarà disponibile sui dispositivi che supportano uno di questi due software partendo dagli Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito, Francia, Italia, Spagna, Germania, Messico e Brasile, aumentando notevolmente l’impronta TV globale di Vevo.
L’app Vevo su Google TV e Android TV sarà un surplus di possibilità
Data la popolarità del sistema operativo Android TV nel mercato delle smart TV, questa partnership amplia notevolmente l’accesso gratuito e on-demand al vasto e ricercato catalogo Vevo di video musicali premium, comprese le versioni ufficiali, le esibizioni dal vivo e i contenuti originali prodotti da Vevo.
“La missione di Vevo è massimizzare il valore commerciale e promozionale del video musicale, una forma d’arte che unisce vista, suono e movimento ed è un pilastro fondamentale dell’intrattenimento.
Pertanto, poiché le tendenze di ascolto dei consumatori di video musicali continuano a spostarsi verso TV connesse (CTV) abilitate a Internet nel mondo di oggi, continuiamo ad espandere la nostra distribuzione per soddisfare i consumatori negli ambienti che frequentano attivamente”
ha affermato Kevin McGurn, presidente, vendita e distribuzione, Vevo, per poi in seguito aggiungere:
“Google è un canale di distribuzione internazionale fondamentale per Vevo, in quanto porta un vasto pubblico globale ai nostri contenuti, poiché siamo in prima linea nel riportare la programmazione di video musicali sugli schermi TV su larga scala”.
I video musicali non solo sono follemente popolari, ma sono contenuti potenti e molto coinvolgenti contro cui fare pubblicità a causa delle profonde connessioni emotive che creano con lo spettatore.
“Possono sentirsi profondamente personali ma avere un fascino di massa. L’app di Vevo offre in modo univoco agli inserzionisti l’opportunità di apparire insieme ad alcuni dei video musicali più amati e iconici.
Con il supporto per il sistema operativo Android TV, i marchi possono accedere a un inventario ancora maggiore e a più occhi, in particolare i consumatori difficili da raggiungere, come cord-cutters, cord-nevers e fasce demografiche più giovani, che non guardano le trasmissioni televisive tradizionali”
ha spiegato McGurn .
Questo annuncio dell’app Vevo su Google TV e Android TV arriva a meno di un mese dal rilascio di un significativo aggiornamento del software che combinava un’esperienza di “TV in diretta“, offrendo diversi canali selezionabili da una guida su schermo, con un servizio di video on demand che conoscere i gusti musicali dell’utente nel tempo per offrire una migliore personalizzazione della riproduzione automatica.
I video vengono riprodotti automaticamente all’accesso all’app e più visitatori visitano, più personalizzati diventano i consigli sui contenuti per la riproduzione automatica nel tempo. L’app avanzata di Vevo è disponibile su Google TV e altri dispositivi con sistema operativo Android TV.
Quindi, se stai cercando di provare qualcosa di diverso da YouTube per i tuoi video musicali e vuoi evitare che tutti i contenuti non Vevo ingombrino la tua playlist, scarica l’app Vevo su Google TV o sul tuo dispositivo Android TV e provala!
Se sei attratto dalla scienza o dalla tecnologia, continua a seguirci, così da non perderti le ultime novità e news da tutto il mondo!