Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Vecchi smartphone Android

App e intrattenimento: quali sono le più scaricate

Le applicazioni per smartphone e dispositivi mobili hanno profondamente cambiato il nostro modo di vivere

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Che si tratti di app di messaggistica, app di social network o app che guidano gli utenti in sessioni di fitness, spendiamo gran parte del nostro tempo libero utilizzando delle applicazioni e tra le app più scaricate ci sono quelle legate al settore dell’intrattenimento.

I giochi per dispositivo mobile tra le app più scaricate

Nell’ultimo decennio abbiamo assistito a una crescita lenta e costante dei dati di vendita dei videogame che, per dispositivi fissi e console, sono aumentate di circa il 30% su base decennale. Nello stesso lasso di tempo, però, i videogiochi per dispositivi mobili come smartphone e tablet hanno aumentato il proprio giro d’affari del 900%, andando a far registrare una delle crescite più clamorose e inaspettate in assoluto a livello mondiale. Gli smartphone sono entrati prepotentemente nelle nostre vite cambiandole per sempre e hanno cambiato contestualmente anche il nostro modo di intrattenerci, sempre più smartphone-dipendente. La crescita ha riguardato tutte le tipologie di giochi, da quelli come FIFA che comunque impegnano in modo significativo il processore del nostro cellulare e che proiettano il segnale in HD, a giochi meno impegnativi dal punto di vista grafico come Minecraft, che solo su dispositivi Android vanta più di 100 milioni di download. Continuano a crescere anche le app di gioco d’azzardo, con quasi tutti i casinò online che si sono dotati della propria applicazione scaricabile sia dagli store Apple e Google sia in formato “.apk”. Sono talmente tante le applicazioni a disposizione degli utenti che alcuni siti si sono specializzati nel recensire le app dei migliori casino online al fine di permettere ai giocatori di scegliere in piena consapevolezza a quale operatore affidarsi sulla base non solo dei bonus offerti, ma anche dei test, delle recensioni e delle considerazioni pubblicate da veri e propri esperti del gioco d’azzardo online.

 

Continuano a crescere le app di riproduzione in streaming

Un altro settore dell’intrattenimento che negli ultimi anni è cresciuto a dismisura è quello delle riproduzioni in streaming, che ormai si sono ritagliate una fetta sempre più grande di mercato. App come quella di Netflix, Amazon Prime Video e Dazn, specializzate nella riproduzione in streaming di film, serie televisive, documentari e manifestazioni sportive, sono tra le più scaricate in assoluto e tutte loro permettono la riproduzione in mirror sharing su Smart TV o su Chromecast. Questa funzione non è invece disponibile per l’applicazione di Sky, Sky Go, che rispetto alle dirette competitor è ancora indietro anni luce. Chi invece continua a sorprendere è la RAI, che per mezzo della sua piattaforma Rai Play sta riscuotendo un enorme successo soprattutto tra i più giovani tanto da vantare più di 10 milioni di download solo su dispositivi con sistema operativo Android.

Quello dell’intrattenimento continua a confermarsi uno dei motori trainanti dell’economia mondiale e il merito è anche delle applicazioni per dispositivo mobile che hanno cambiato le nostre vite più di quanto avremmo potuto immaginare solo qualche anno fa.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Vaccino HPV monodose: ecco perché è altamente funzionante

Windows 11

Media Player da oggi avrà un restyling su Windows 11

Apple Podcasts

Apple gioca e vince contro i colossi del gaming

Scienze

Sars cov 2: cosa succede se i bambini si ammalano a lungo di covid?

Makalu 67

Makalu 67 di Mountain: il primo mouse con PixArt PMW3370

Scienze

Trapianto di rene da maiale a uomo: cosa comporta?

Hai qualcuna di queste app sul tuo smartphone?

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0