GIGABYTE, azienda ingegnosa, visionaria e leader nel mondo della tecnologia che utilizza la sua esperienza hardware, le sue innovazioni brevettate e la sua leadership del settore per creare, ispirare e avanzare, ha rilasciato oggi il suo primo gaming monitor tattico “SuperSpeed”, l’AORUS FI25F.
Rinomata per oltre 30 anni di premiata eccellenza, GIGABYTE è una pietra miliare nella comunità HPC, fornendo alle aziende l’esperienza di server e data center per accelerare il loro successo.
In prima linea nell’evoluzione della tecnologia, GIGABYTE è dedita a inventare soluzioni intelligenti che consentono la digitalizzazione dall’edge al cloud e consentono ai clienti di acquisire, analizzare e trasformare le informazioni digitali in dati economici che possono beneficiare l’umanità e, come recita il loro detto: “Upgrade Your Life”.
Tutte le caratteristiche del nuovo l’AORUS FI25F
Ritornando al nuovo arrivato in casa GIGABYTE –che ti ricordo è il produttore leader di schede madri e schede grafiche–, l’AORUS FI25F utilizza la tecnologia GIGABYTE SuperSpeed IPS per ottenere un tempo di risposta di 0,4 ms (MPRT) con una frequenza di aggiornamento di 240 Hz, consentendo ai giocatori di ottenere allo stesso tempo una qualità dell’immagine nitida e delle frequenze di aggiornamento elevate –due piccioni con una fava!–.
Il raggiungimento dei limiti di velocità dei pannelli TN con la mancanza di qualità dell’immagine sono da tempo oggetto di critiche, tuttavia con l’introduzione della tecnologia SuperSpeed IPS, i giocatori si possono finalmente godere la velocità con una qualità dell’immagine dettagliata.
Con una dimensione dello schermo di 24,5 pollici e tempi di risposta e refresh rate veloci, AORUS FI25F è la soluzione ideale per i giocatori FPS che vogliono aggiornare la propria postazione andando a sostituire il vecchio e/o obsoleto monitor.
Oltre ad avere un rapido tempo di risposta, il nuovo AORUS FI25F ha una discreta prestazione cromatica grazie a dei pannelli nativi a 8-bit con standard sRGB al 100%, pertanto può offrire agli utenti immagini sorprendentemente belle.
Inoltre, il monitor ha superato gli standard DisplayHDR 400 certificati VESA che offrono ai giocatori una qualità di visualizzazione spettacolare, senza parlare della tecnologia AMD Radeon FreeSync, grazie alla quale il monitor è in grado di fornire un’esperienza di gioco estremamente fluida.
L’AORUS FI25F condivide l’aspetto simbolico dei monitor della serie AORUS e un supporto (stand) completamente funzionale, che consente di regolare il monitor in qualsiasi angolazione. Il design, che implica un sistema di alimentazione integrato, offre ai giocatori una grande flessibilità, infatti lo rende più facile da trasportare e aiuta a mantenere una scrivania ordinata.
Sul retro del monitor è presente l’illuminazione LED RGB digitale che può essere personalizzata con effetti di luce tramite il software RGB Fusion di GIGABYTE e sincronizzata con altri componenti del PC, inoltre l’apprezzato software OSD SideKick consente ai giocatori di regolare direttamente le impostazioni del monitor utilizzando la tastiera e il mouse.
La nuova funzione Auto-Update fornisce ai giocatori il modo più semplice per aggiornare sia il firmware che il software, per godersi senza sforzo la migliore esperienza di gioco, inoltre i giocatori possono anche impostare le funzionalità di gioco FPS più desiderate come Aim Stabilizer, Black Equalizer e mirini personalizzati, o l’eliminazione attiva del rumore (ANC) con un tasto di scelta rapida nel software stesso.
Per i prezzi e la disponibilità dell’AORUS FI25F bisognerà aspettare ancora un po’, tuttavia basterà rimanere sintonizzati con il sito ufficiale di GIGABYTE in attesa di vedere i negozi che creeranno la partnership con l’azienda.
Specifiche tecniche AORUS FI25F
Per concludere ecco a te un riepilogo tecnico di tutto quello di cui ti ho parlato, così nel caso in cui dovessi aver bisogno di controllare velocemente le specifiche dell’AORUS FI25F, ti basterà semplicemente guardare qui sotto.
-
Dimensione pannello (diagonale): 24.5” SS IPS
-
Area visiva del display (HxV): 543.744 x 302.616 (mm)
-
Tipo retroilluminazione pannello: illuminazione a LED Edge
-
Tipo superficie display (non-glare/ glare): Non-glare
-
Saturazione colore: 100% sRGB
-
Risoluzione effettiva: 1920 x 1080 (FHD)
-
Pixel Pitch: 0.283 (H) x 0.280 (V) (mm)
-
Luminosità: 400 cd/m2 (TYP.)
-
Rateo Contrasto: 1000:1
-
Rateo Contrasto Dinamico: 12M:1
-
Angolo di visione: 178°(H)/178°(V)
-
Colore display: 8 bits
-
Tempo di risposta: 0.4 ms (MPRT)
-
Refresh Rate: 240Hz
-
HDR: HDR Ready
-
Flicker-free: Sì
-
Segnali Input: HDMI 2.0 x2 / Display port 1.2 x1
-
Attacco Jack per cuffie: Sì
-
Porte USB: USB 3.0 x2
-
Tipo di alimentazione: incorporata
-
Consumo di corrente: 60W
-
Consumo in modalità risparmio energetico: 0.5W
-
Consumo in modalità spento: 0.3W
-
Voltaggio: AC 100V~240V
-
Angolo di inclinazione: -5°~+21°
-
Girevole (angolo): -20°~+20°
-
Perno (angolo/direzione): +90°
-
Regolazione altezza (mm): 130mm
-
Montaggio a parete VESA(mm): 100*100mm
-
Blocco Kensington: Sì
-
Dimensioni fisiche con il supporto (LxAxP): 558*485~548*236
-
Dimensioni fisiche senza il supporto (LxAxP): 558*333*63
-
Dimensioni della scatola (LxAxP): 655*602*250
-
Peso netto (stimato): 6.66kg
-
Peso lordo (stimato): 9.7kg
-
Accessori: Cavo di alimentazione / cavo HDMI / cavo DP / cavo USB / QSG / scheda di garanzia