AOPEN presenta KP180, una conference webcam USB perfetta per le sale riunioni di piccole e medie dimensioni e nelle scuole/università per la didattica a distanza (DAD).
AOPEN KP180
Con il virus COVID-19 che teneva il mondo sotto scacco, AOPEN ha capito rapidamente che il distanziamento sociale stava causando problemi anche quando si facevano video-riunioni.
Una parte del gruppo di lavoro infatti rimaneva escluso dalla telecamera, l’angolo di visione delle normali webcam è troppo limitato. Serviva un prodotto ad hoc per questa “fascia di mercato”.
Da qui nasce l’idea di AOPEN KP180: una telecamera per videoconferenze con un angolo di visione di 180° che cattura l’intera stanza e non esclude nessun membro del team.
Ha due telecamere, ma unisce le due immagini in un’unica immagine completa e non distorta con un angolo di visione di 180°.
Offre anche la possibilità di attivare il software di tracciamento tramite i sistemi operativi Windows o macOS. Il sistema di tracciamento consente di selezionare più persone presenti nella sala riunioni, presentarle in split-screen e permette di tracciare ed identificarle quando cambiano posizione o si spostano.
Prezzo
AOPEN KP180 è in vendita su Amazon al prezzo in offerta di 367,80€ invece di 399€.