AOC e Porsche Design hanno dato alla luce una collaborazione che ha portato come risultato finale l’arrivo di un nuovo monitor, l’AOC AGON PD27, molti elementi richiamano al modo delle corse e si presenta come un hardware che non da spazio a compromessi come design e performance.
La base del monitor in argento e a forma di roll-bar richiama al mondo delle corse, nella parte inferiore presenta un’illuminazione RGB per proiettare sulla superficie sottostante i due loghi (AOC e Porsche Design) in diverse colorazioni. Inoltre anche la parte posteriore del monitor è dotata d’illuminazione RGB per migliorare l’ambiente di gioco.
Il nuovo monitor AOC AGON PD27 è dotato di pannello VA da 27″, con retroilluminazione WLED, risoluzione QHD (1440p), curvatura 1000R e refresh rate di 240 Hz. Il pannello inoltre è certificato Vesa DisplayHDR 400. La luminosità è di 550 nit ed ha un angolo di visione di 178°.
Il pannello VA ha un refresh rate di 240 Hz ed tempo di risposta di 1 ms GtG e 0,5 ms MPRT. Unendo questi elementi alla tecnologia Low Input Lag si ottengono delle performance ancora migliori. Dotato anche del FreeSync Premium Pro, compatibile con il G-Sync, si ha la possibilità di sfruttare la tecnologia Variable Refresh Rate (VRR) e il Low Framerate compensation così da aver un immagine visiva ottimale.
L’AOC AGON PD27 Porsche Design è dotato di due altoparlanti stereo da 5 W con suono DTS. A concludere troviamo un comparto di connettività dotato di: un hub USB 3.2 a 4 porte, 2 ingressi HDMI 2.0 e 2 DisplayPort 1.4.
Per accedere al menù OSD è presente una tastiera wireless (IR), a forma di console. Inoltre sono già presenti 3 impostazioni predefinite per ottimizzare gli effetti audio, le luci ambientali e i colori, con la possibilità di personalizzare e salvare i propri settaggi su tre diversi slot.
L’AOC AGON PD27 Porsche Design sarà disponibile da metà novembre 2020 nei negozi Porsche Design selezionati, presso i rivenditori specializzati, negozi online selezionati e online sul sito ufficiale con un prezzo consigliato di 799 EUR.