Il distributore di prodotti di elettronica di consumo Attiva ha annunciato oggi l’arrivo in Italia di XGIMI MoGo Pro+, un proiettore portatile smart estremamente interessante.
XGIMI MoGo Pro+ è basato su Android TV ed ha funzionalità smart grazie all’Assistente Google, ma il suo punto di forza è la portabilità, infatti parliamo di un dispositivo che pesa meno di 1 kg ed è alto solo 14 cm, quindi estremamente compatto e leggero, ma non bisogna farsi condizionare dal suo aspetto, perché in realtà nasconde al suo interno tanta potenza.
Questo piccolo gioiellino è in grado di proiettare immagini per una diagonale che arriva fino a 100 pollici, per farti un’idea puoi pensare a due coppie composte da televisori da 50 pollici, una sopra l’altra, insomma 4 televisori da 50 pollici che formano un enorme schermo da 100 pollici. La risoluzione supportata è Full HD ed il proiettore è dotato della tecnologia di correzione trapezoidale automatica in verticale ed in orizzontale. Troviamo poi un potente autofocus laser altamente performante, che permette un’alta qualità dell’immagine.
Incluso nella confezione c’è anche uno stand che permette di inclinare leggermente il dispositivo, mentre per quanto riguarda l’autonomia si parla di più di 4 ore di proiezione video e 8 ore per sola musica, autonomia resa possibile grazie ad una batteria da 12.400 mAh. Presente anche il WiFi che, combinato alle funzioni di Android TV, dà accesso a centinaia di migliaia di applicazioni.
Per l’audio, XGIMI MoGo Pro+ sfrutta un sistema Harman Kardon regolato professionalmente tramite la filosofia Gold Ear, inoltre si dimostra anche uno speaker molto versatile grazie al cavo jack da 3.5 mm ed il Bluetooth.
Per quanto riguarda il prezzo, potrà essere acquistato al prezzo di 649€ sul mercato italiano, ma bisognerà aspettare metà ottobre per comprarlo. Se vuoi avere maggiori informazioni, puoi visitare il sito ufficiale di Attiva, dove potrai approfondire la conoscenza di questo piccolo proiettore.