In occasione dello Snapdragon Tech Summit ancora in corso alle Hawaii, è stato ufficialmente annunciato il nuovo smartphone di fascia alta Xiaomi Mi 10.
Il dispositivo sarà il primo a montare il chip Snapdragon 865 appena presentato dalla Qualcomm proprio in vista di questo evento annuale.
Questo processore può contare sulla potenza sprigionata da un’architettura octa-core in grado di raggiungere un picco massimo di frequenza di 2.84 GHz.
In termini di prestazioni, questo top di gamma della Xiaomi potrà vantare un aumento dell’efficienza del 20% rispetto i precedenti smartphone che supportavano lo Snapdragon 855.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, possiamo trovare una fotocamera da ben 108 megapixel che sarà supportata dai sensori di luminosità e profondità montati nello stesso modulo.
Al momento non sono state fornite ulteriori informazioni sul design o le caratteristiche hardware, ma ci aspettiamo di avere maggiori notizie nelle prossime settimane.
Il vicepresidente di Xiaomi ha voluto sottolineare che la società è pronta per confrontarsi con le sfide che arriveranno con l’avvicinarsi delle nuove tecnologie.
La prossima generazione di dispositivi elettronici si baserà su un modello completamente nuovo che vedrà la fusione tra intelligenza artificiale e connettività in 5G.
Proprio per questo motivo lo Xiaomi Mi 10 sarà perfettamente in grado di supportare le reti 5G. Tale compatibilità è resa possibile grazie alla presenza del modulo Snapdragon X55, un modem di nuova generazione che permetterà un miglior supporto alle reti.
Non è ancora stata presentata una data di uscita ufficiale, ma l’arrivo sul mercato europeo è previsto per il primo trimestre del 2020.
Per il prezzo dovremo attendere le notizie che arriveranno nei prossimi giorni dai canali ufficiali, ma possiamo immaginare che sarà in linea con i prezzi attuali per un dispositivo di fascia alta progettato da Xiaomi.