Lenovo come spesso in questi anni ha deciso di rinnovarsi ancora, e proprio per questo ha deciso di proporre nuovi dispositivi consumer.
Due nuovi dispositivi pensati per rispondere alle esigenze dei clienti, dispositivi leggeri, veloci e progettati per lavorare in multi-tasking. Questi sono i principali fattori che hanno ispirato il Lenovo Yoga Duet 7i e il Lenovo IdeaPad Duet 3i.
Lenovo Yoga Duet 7i
Il Lenovo Yoga Duet 7i è un dispositivo premium ed un portatile davvero leggero (1,16 kg compresa la custodia), inoltre è il primo PC Yoga ad essere dotato di tastiera Bluetooth (5.0) rimovibile e retroilluminata.
La tastiera può essere utilizzata agevolmente una volta staccata, così da poter utilizzare questo dispositivo anche durante le presentazioni ed aumentarne le potenzialità.
Il Lenovo Yoga Duet 7i supporta inoltre la connettività Wi-Fi 6 e la rete dati 4G/LTE, in modo da essere sempre connesso.
Lenovo ha investito molto anche sulla sicurezza e su delle funzioni smart che rendono ancora più semplice l’utilizzo del portatile. Infatti, è compatibile con l’assistente vocale Alexa ed è possibile accedere tramite riconoscimento facciale compatibile con Windows Hello.
La funzione Glance di Mirametrix aiuta a proteggere lo schermo da sguardi indiscreti, notificando se qualcun altro sta guardando lo schermo, inoltre mette in pausa la riproduzione dei contenuti quando ci si allontana dal dispositivo, oppure è sufficiente volgere lo sguardo verso un altro schermo per trasferire i contenuti presenti sullo schermo del Lenovo Yoga Duet 7i.
Questo 2-in-1 con display touchscreen IPS 2K da 13 pollici può contare su processori Intel Core i7 di decima generazione e scheda grafica Intel Iris Plus. Tutto questo gestito dal sistema operativo Windows 10.
La dotazione hardware è completata poi da 16 GB di memoria RAM e dalla memoria interna fino a 1 TB PCIe SSD. La batteria può arrivare fino a quasi 11 ore grazie all’intelligenza artificiale Lenovo Q-Control che gestisce le prestazioni e i consumi.
Tra gli accessori indispensabili per sfruttare al meglio questo 2-in-1 c’è la nuova penna ricaricabile Lenovo E-Color, che grazie ad un sensore intelligente al suo interno diventa un assistente fondamentale, sia per le semplici scritture a mano sul display che per coloro che utilizzano programmi professionali come Adobe Photoshop, Adobe InDesign e Adobe Illustrator.
Tra gli accessori si possono trovare anche la custodia in pelle da 13” marchiata Lenovo e l’elegante mouse Lenovo Yoga con puntatore laser.
Lenovo IdeaPad Duet 3i
Il Lenovo IdeaPad Duet 3i è invece un dispositivo meno impegnativo, un 2-in-1 adatto a studenti o operatori che richiedono leggerezza (solo 0.86 Kg) e funzionalità complete, senza necessità di eccessiva potenza di calcolo.
È compatibile con Classroom Essentials ed è il primo PC Lenovo IdeaPad con tastiera staccabile Bluetooth (5.0) che supporta la Lenovo Digital Pen. Come per l’altro 2-in-1, anche la tastiera del Lenovo IdeaPad Duet 3i può essere utilizzata a distanza, rendendolo un prodotto appetibile sia per studenti che per insegnanti. Opzionalmente può avere anche la connettività 4G/LTE.
Ha un display IPS Full HD da 10,3 pollici, utilizza processori Intel Pentium con scheda grafica integrata Intel, 8 GB di memoria RAM e 128 GB eMMC di memoria interna.
Anche il Lenovo IdeaPad Duet 3i utilizza funzioni smart ed è pienamente compatibile con Cortana. Inoltre, l’otturatore sulla webcam protegge l’utente da sguardi indiscreti.
Disponibilità e Prezzo
Sia il Lenovo Yoga Duet 7i che il Lenovo IdeaPad Duet 3i saranno disponibili alla vendita in Italia entro la fine dell’anno. Non si hanno invece ancora informazioni riguardo al prezzo.