Razer ha annunciato una nuova tastiera molto interessante, la Razer Huntsman V2 Analog, erede della famosa Huntman, a cui viene aggiunta la versatilità degli Analog Optical Switch proprietari.
Grazie a questi nuovi switch Razer, la tastiera permette all’utente di sfruttare tutte le potenzialità dell’input analogico, con vero movimento direzionale full-range. È possibile regolare e programmare completamente ogni attuazione fino al millimetro, così da avere un’esperienza di gioco senza precedenti.
Razer Huntsman V2 Analog: vantaggi degli switch analogici
Per capire quali sono i vantaggi degli switch montati sulla Razer Huntsman V2 Analog ecco un riassunto dei vantaggi principali:
- Input analogico: viene emulato l’input di un joystick analogico per avere maggiore controllo e fluidità; così facendo si rimuovono le limitazioni di un movimento WASD a 8 direzioni e si ottiene un movimento a 360 gradi, perfetto per i giochi ottimizzati per i controller, come ad esempio quelli in terza persona, quelli di corse, i simulatori e gli sparatutto multipiattaforma.
- Attuazione a due fasi: si possono impostare due punti di attuazione diversi, così da attivare due funzionalità programmate con la pressione di un singolo tasto; una funzionalità che ha tante potenzialità, ad esempio con la pressione di un singolo tasto è possibile in uno sparatutto estrarre una granata e lanciarla.
- Attuazione regolabile: si può calibrare e regolare il punto di attuazione di ogni tasto, così da adattarlo ad ogni stile di gioco, in particolare la si può regolare in un range che fa da un minimo di 1,5 mm ad un massimo di 3,6 mm.
Alvin Cheung, Senior Vice President della business unit periferiche di Razer, ha dichiarato: “Siamo costantemente in cerca di innovazioni all’avanguardia nella tecnologia relativa agli switch per tastiere gaming. Grazie a ripetuti test e ricerche con la nostra community, abbiamo progettato uno switch mai visto prima, che apre le porte a un’esperienza di gioco completamente nuova. Con la nuova tecnologia Razer Analog Optical Switch, è ora possibile beneficiare di tutto il potenziale del PC gaming e sperimentare il controllo assoluto”
Ovviamente non manca l’integrazione Chroma, che permette di regolare a proprio piacimento l’illuminazione RGB tramite il software Razer Synapse 3. Migliorata anche la connettività, la tastiera viene infatti alimentata da un singolo cavo intrecciato ed è disponibile un secondo cavo per il passthrough USB 3.0 opzionale, inoltre è disponibile scegliere tra USB-C e USB-A grazie ad un adattatore incluso in confezione.
Per quanto riguarda la disponibilità, la Razer Huntsman V2 Analog è già acquistabile presso lo store ufficiale Razer, mentre la si potrà trovare presso i rivenditori autorizzati a partire dal 9 febbraio 2021. Non è disponibile il layout italiano, ma solo quello USA, ed il prezzo di lancio è pari a 269,99€.