Di recente abbiamo avuto modo di recensire la videocamera di sorveglianza Annke C800 Turret, che ci ha fatto un’ottima impressione. E’ da poco disponibile il firmware che permette di riconoscere il movimento di persone e veicoli nell’area di ripresa della videocamera, la cui installazione è semplicissima! Ti mostriamo in pochi passi come fare.
Aggiornare il firmware della Annke C800
Il primo passo per installare il firmware 5.7.1 è scaricarlo dal seguente link, direttamente sul sito originale. Una volta scaricato, estrai il file con estensione .dav che trovi all’interno e salvalo sul tuo PC.
A questo punto accedi al pannello di controllo della telecamera all’indirizzo IP assegnato dal tuo modem, accedendo con username e password.
Dal menù Configurazione -> Sistema -> Manutenzione vai alla voce Aggiorna FW. Clicca su sfoglia, scegli il percorso in cui hai salvato il file digicap.dav e clicca su Ahhiorna FW. Al termine dell’installazione la telecamera si riavvia e dovrai rientrare nella schermata delle impostazioni ridigitando username e password.
A questo punto troverai la voce necessaria all’impostazione del riconoscimento di movimento di persone e auto, con la possibilità di scegliere se avere entrambe e con quale sensiblità. La torvi dal menù Configurazione -> Eventi.