Android è uno dei sistemi operativi mobile più diffusi al mondo! Non che vi sia molta concorrenza, visto che Google si deve scontrare solo con Apple per contendersi il mercato mobile! A ogni modo non siamo qui per parlare di questo ma per raccontarti di come molto presto potresti ricevere un’importante feature che sicuramente beneficerà la tua privacy!
Se sei curioso di sapere quali sono le novità in ambito Android in arrivo, rimani con noi e di certo non ti pentirai di aver letto l’articolo!
Android: presto potrai cancellare la cronologia degli ultimi 15 minuti!
Oggi è un grande giorno, visto che Google dopo diversi mesi di attesa si è finalmente decisa a confermare un’importante decisione che sicuramente gioverà la tua privacy! Sei curioso vero? Bando alle ciance e veniamo al cuore della notizia!
La compagnia proprietaria di Android ha confermato che si potrà cancellare in maniera istantanea gli ultimi 15 minuti di ricerche attraverso l’app presente su Android. Se non dovessi ancora averla ricevuta tranquillo, il rilascio sarà graduale e per verificare il corretto funzionamento della feature ti basterà fare così:
- apri l’app Google
- fai tap sulla voce Account
- premi sull’opzione “Cancella gli ultimi 15 minuti”
Nulla di più semplice vero? Insomma, una feature che sicuramente gioverà a chi non ha nessuna intenzione di rinunciare alla propria privacy e che non ci spieghiamo il perché sia arrivata con così tanto ritardo.
Devi sapere infatti che è da circa 10 mesi che Google ritarda l’implementazione di questa semplice opzione. A ogni modo tutto è bene quel che finisce bene e ora sicuramente non avrai più problemi nel cancellare gli ultimi 15 minuti di cronologia!
Noi per il momento non possiamo che darti appuntamento al prossimo articolo, rinnovandoti il nostro costante impegno nel garantirti le migliori notizie disponibili in rete e non solo!