Android è il sistema operativo mobile più utilizzato di sempre. Che sia per le moltissime opzioni di personalizzazione presenti, oppure per l’enorme cura che Google mette nello sviluppo del proprio gioiellino, con linee guida sempre più stringenti in modo tale da evitare il più possibile il disagio dell’utenza, il sistema operativo piace e funziona bene!
Oggi però non siamo qui per lodare il servizio, ma per fare felici moltissimi beta tester che attratti dalle feature delle nuove versioni del sistema e dal desiderio di rendersi utili alla community, si ritrovano bloccati con versioni beta in quanto non vogliono resettare il proprio terminale! Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Android: in futuro si potrà di nuovo uscire dalle beta senza reset del telefono!
Recentemente, con il rilascio dell’ennesima beta disponibile per i Pixel 6 e 6 Pro, nonché gioiellini indiscussi dell’azienda, Google ha deciso di rassicurare la propria utenza. Senza troppi giri di parole, è ormai ufficiale: in futuro potrai di nuovo abbandonare una beta senza dover per forza di cose resettare alle impostazioni di fabbrica il tuo terminale.
Con l’arrivo di QPR3 infatti, moltissimi utenti si sono ritrovati con installata una nuova versione che presenta un vero e proprio punto di non ritorno, in quanto l’unico modo per ritornare a una versione stabile di Android è quello di resettare il device.
Insomma, seppur in linea generale si tratti di una buona notizia, prima di giugno dubitiamo fortemente tu possa ricevere una nuova beta con la possibilità di ritornare alla versione stabile di Android. Perciò la scelta è tua, ti toccherà aspettare o lanciarti in un hard reset del device.
Per il momento a noi non rimane che darti appuntamento al prossimo articolo, rinnovandoti il nostro costante impegno nel garantirti le migliori notizie disponibili in rete e non solo!