Android 14 e più in generale Android non è di certo un sistema operativo che puoi permetterti di sottovalutare. Si tratta dopotutto di una scelta obbligatoria se si vuole uno smartphone performante e al passo con i tempi. (Anche se Android si estende anche a TV, orologi e via dicendo). Parliamo però della notizia di oggi che è molto interessante, quindi resta con noi!
Android 14: sarà possibile rintracciare anche i device spenti?
Al giorno d’oggi quando non si vuole che un device venga ritrovato, la prima cosa che si fa è spegnerlo. In futuro però, tutto ciò potrebbe essere inutile. L’idea è quella di rintracciare qualsiasi device anche se spento. Questo a dire la verità succede già con Apple, ma fino a ora non vi era nessuna traccia per quanto concerne il mondo Android.
A fare una prima scoperta parziale è stata la sviluppatrice Kuba Wojciechowski che spulciando i sorgenti di Android 14 è rimasta parecchio sbalordita. Pixel Power-off Finder è il nome di una funzionalità incriminata. Un chip Bluetooth rimarrebbe sempre acceso, in ogni condizione del device e invierebbe continuamente informazioni utili alla localizzazione, proprio come avviene per la rete della Mela. Insomma, il futuro promette bene sotto questo frangente e noi non cediamo l’ora di parlartene nuovamente.
Solo per il momento quindi, ti diamo appuntamento al prossimo articolo!