Android 13 sta facendo parecchio parlare di sé. Ogni qualvolta che la mamma del sistema operativo mobile più usato di sempre rilascia una nuova versione del suo software, le varie case di sviluppo di smartphone sono intente a stare al passo con i tempi nel più breve tempo possibile.
A ogni modo, oggi siamo qui per riportarti una situazione abbastanza normale e cioè una modifica in corso d’opera dei requisiti minimi dei GMS, perciò bando alle ciance e cominciamo!
Android 13, sono stati aggiornati i requisiti minimi per i GMS!
Android 13 non è soltanto un numero, ma richiede anche di soddisfare diverse specifiche per poter girare correttamente. Oggi Google ha deciso di aggiornare i requisiti per i GMS. Di seguito ti portiamo le specifiche aggiornate:
- Almeno 2GB di RAM
- Almeno 16GB di spazio di archiviazione
Insomma, se vorrai utilizzare i GMS su un dispositivo con Android 13 dovrai sottostare a queste due specifiche. Inoltre la grande G ha anche stabilito che tutti i dispositivi Go debbano disporre di almeno 16GB di spazio di archiviazione anche se già in commercio, altrimenti possono scordarsi la nuova versione del S.O.
Si tratta comunque di un cambiamento necessario per stare al passo con i tempi, perciò c’è poco da brontolare. Noi ovviamente in caso di novità ti terremo aggiornato!