I dispositivi Xiaomi hanno ottenuto un grosso successo qui in Italia nel 2019 e tra questi spicca sicuramente lo smartphone Xiaomi Mi 9T. Quest’ultimo è stato acquistato davvero tanto durante gli ultimi mesi grazie al rapporto qualità-prezzo davvero ottimo e alle specifiche molto interessanti.
Lo smartphone è stato venduto con Android 9, per cui gli utenti aspettavano l’aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo di Google, aggiornamento che sembra stia arrivando lentamente anche qui in Italia. Fino a ieri circolavano infatti voci riguardanti l’arrivo dell’update in altri paesi, ma ad oggi sembra che anche alcuni utenti italiani stiano cominciando a riceverlo secondo alcune segnalazioni comparse sul web.
La nuova versione della MIUI porta con sé Android 10, ma non solo, infatti sembrerebbero essere incluse anche le patch di sicurezza aggiornate a dicembre 2019, con in più alcuni miglioramenti e bugfix, tra cui:
- risoluzione di un bug che si presentava nella schermata di blocco e che impediva l’apertura delle impostazioni di notifica
- miglioramento generale delle prestazioni e della stabilità del dispositivo
- introduzione delle registrazioni video in super slow motion
- aggiunta di nuovi filtri video
Questa versione dell’interfaccia Xiaomi è nota col codice MIUI V11.0.1.0.QFJEUXM, pesa poco più di 2 GB e dovrebbe risultarti disponibile tramite le impostazioni, dove vengono segnalati i vari aggiornamenti disponibili. Non temere se ancora l’update non risulta disponibile sul tuo dispositivo, infatti la distribuzione non è mai velocissima e non è mai ben chiaro l’ordine, l’unica certezza è che l’aggiornamento arriverà sempre prima ai nostri amici e noi saremo gli ultimi a vederlo, almeno a me capita sempre così.
Il tanto atteso Android 10 sarà finalmente disponibile sullo Xiaomi Mi 9T, portando quindi tutte le novità di questo sistema operativo, tra cui la tanto amata e ricercata dark mode. Vedremo se l’installazione del nuovo update andrà liscia o gli utenti cominceranno a notare problemi alla batteria o bug e rallentamenti di vario genere.