AMD è un’azienda che non ha bisogno di troppe presentazioni. Conosciuta principalmente per la produzione di schede grafiche e CPU da anni e anni si scontra con NVIDIA allo scopo di assicurarsi un posto all’interno del case di milioni di PC gamer.
A ogni modo, oggi siamo qui per parlarti delle previsioni per il Q3, perciò rimani con noi perché osservando i numeri c’è da riflettere!
AMD accusa la crisi!
AMD è un’azienda in crescita, questo vogliamo dirlo subito. Dopotutto il settore tecnologico in questi anni sta vivendo un boom senza precedenti. Con l’arrivo di auto e dispositivi sempre più connessi, la richiesta è aumentata ancora.
C’è però da tenere in considerazione che il mercato globale è in crisi e di conseguenza non ci stupisce più di tanto il documento depositato presso la SEC da parte dell’azienda. AMD è pronta a un futuro calo del fatturato, e queste sono le previsioni:
- per il terzo trimestre del 2022 la crescita ci sarà ed è stimata al 29% su base annuale. Potrebbe sembrarti tanto ma a fine secondo trimestre era stimata a +55%.
- Parlando di numeri e non di percentuali, possiamo tradurre quanto appena detto con un ricavato pari a 5,6 miliardi di dollari, invece di 6,7 miliardi.
- Il margine operativo invece sarà di circa il 50% invece del 54%.
Il tutto è stato firmato dall’amministratrice delegata Lisa Su che sottolinea anche le scarse condizioni macroeconomiche. Insomma, la crisi si fa sentire per tutti!