Amazon è senza dubbio l’e-commerce per eccellenza, famoso in tutto il mondo e in grado di offrire all’utenza un servizio quasi impeccabile e sicuramente molto convincente, a cui si possono rivolgere ben poche critiche. Oggi però vogliamo riportarti una brutta notizia dovuta come sempre alla crisi del settore: i licenziamenti non si arrestano e tanti altri dipendenti verranno lasciati a casa!
Amazon licenzia altri 9000 dipendenti!
La crisi che affligge il settore tecnologico continua a farsi sentire e la ripresa sembra ancora lontana. Proprio per questo sono molte le aziende che continuano a licenziare i propri dipendenti in modo da tagliare i costi, proprio come ti avevamo per esempio riportato qui. E anche Amazon non è da meno.
Come forse ti ricorderai già a gennaio 2023 l’azienda aveva licenziato ben 18 mila dipendenti, una cifra già molto ingente che però ora andrà ad aumentare ancora: la compagnia ha infatti annunciato il licenziamenti di altri 9 mila lavoratori!
Il totale arriva quindi così a 27 mila persone che si ritroveranno a casa alla ricerca di un nuovo impiego. Una notizia sicuramente molto triste che però Amazon giustifica come “una soluzione difficile, ma la migliore per l’azienda a lungo termine”, con l’obiettivo di “rendere la compagnia più snella nei costi e nell’organico, in grado di rispondere rapidamente alle variazioni di mercato in un periodo ancora così incerto”.
Noi ovviamente auguriamo a tutti i lavoratori licenziati il meglio, e speriamo vivamente che questa crisi possa presto darci una tregua per evitare altre situazioni come questa!