Non è un segreto che Alienware, il team della Dell per i pro-gamer, e Team Liquid (associazione professionale sportiva) nell’ultimo decennio abbiano aiutato sensibilmente lo sviluppo e la crescita degli eSports, da prima che esplodessero e crescessero in maniera esponenziale, e ancora nell’immaginario comune erano considerati un’attività di nicchia.
Il settore è molto più complesso di quanto si possa credere, e richiede risorse umane ingenti, tra addetti ai lavori come ingegneri, allenatori, social media manager e giocatori. Questo per sorreggere un impianto dai numeri stratosferici, come per esempio 18,6 miliardi di ore di contenuti per i milioni di spettatori di tutto il mondo, e circa un miliardo di entrate l’anno.
Alienware e Team liquind in questo decennio hanno collaborato per aumentare sensibilmente l’interesse pubblico verso questa disciplina sportiva, aprendo due grandi centri di formazione e non solo per allenatori e giocatori, e ora è arrivato il momento di espandere anche il loro bacino di influenza anche a temi di inclusività.
Alienware e Team Liquid per il sociale
Chris Saylor, Director Global Gaming Campaigns per Dell Technologies afferma:
“Chiunque voglia giocare dovrebbe sentirsi accolto nella comunità di gioco. Questa spinta verso una società più equa è una priorità per noi di Dell Technologies e un componente chiave del nostro piano Progress Made Real che guida il modo in cui utilizziamo la nostra influenza, la tecnologia e le persone per creare un cambiamento all’interno della nostra azienda e un impatto positivo e duraturo su il mondo. Ed è per questo che oggi, in collaborazione con il Team Liquid, annunciamo la nostra iniziativa Good in Gaming. Spinto da una visione condivisa di una comunità di gioco in cui tutti si sentono rispettati e inclusi, Good in Gaming si concentrerà su comunità, istruzione, responsabilizzazione e competizione”.
Alienware e Team Liquid, nel nome di questo spirito comunitario sportivo, offriranno ai giovani giocatori tutoraggio, borse di studio e stage per aiutarli a crescere e ad accedere a risorse e connessioni. Il messaggio messaggio è quindi, sia che la tua passione sia giocare sul campo di battaglia o guidare l’azione dietro le quinte, il mondo dei giochi ha un posto per tutti.
Nei prossimi mesi le due aziende presenteranno ed annunceranno programmi specifici: dai programmi di mentorship, stage e borse di studio; alle risorse online per aspiranti professionisti degli eSport; ai tornei che accolgono tutti con la voglia di gareggiare.
“Il nostro obiettivo è essere una forza per un cambiamento positivo nel settore e aprire le porte a una nuova generazione di giocatori e ingegneri, creatori, analisti, designer, contabili, avvocati e altro ancora!”.
Per saperne di più, connettiti oggi alle 15:00 ET per l’evento in live streaming di Alienware Update. Parleranno dell’iniziativa Good in Gaming, dei nuovi prodotti, delle ultime notizie sulla partnership, di un gameplay divertente con ospiti famosi e altro ancora. Segui il tutto questo su Twitch.tv o su Twitter utilizzando l’hashtag #TheAlienwareUpdate.