AirTag ha fatto tanto scalpore negli ultimi tempi, specialmente dopo la notizia sulla sicurezza da parte di Apple, in cui il prodotto veniva utilizzato da vari stalker; i dati riguardanti questi atti raccapriccianti sono in continuo aumento. É innegabile, però, che il suo grande successo sia dovuto alla sua grande utilità; uscito da almeno un anno, il prodotto non è solo un accessorio Apple da tenere con sé, ma riesce a dare il meglio di sé quando l’utente perde disgraziatamente qualcosa. Infatti, questo accessorio risulta indispensabile per tracciare e ritrovare oggetti smarriti.
Ovviamente, per farlo funzionare correttamente, serve aver aggiunto un tracker all’oggetto in questione. Questo piccolo oggetto fece così tanto scalpore che dopo poco tempo la sua uscita, erano già introvabili e spesso vengono acquistati insieme a qualche altro prodotto della stessa casa madre. Parliamo di iPhone o addirittura delle piccole cuffiette che, spesso e mal volentieri, si perdono nelle borse o in giro per il mondo. Apple tiene molto a questo prodotto, tanto da migliorarlo giornalmente. Ma il suo futuro?
AirTag verrà aggiornato non solo a livello firmware?
Ebbene, ormai è passato un anno e l’utenza si sta già chiedendo se vedranno mai una seconda generazione di questo apparecchio. Ormai è noto come l’azienda madre, annualmente, riesce a produrre sempre nuovi accessori migliorandone non solo il lato software, ma anche quello hardware senza dimenticare l’estetica! A dar man forte a questa domanda c’è Ming-chi-Kuo: esperto di tecnologia che ben più di una volta ha svelato il futuro dei vari prodotto Apple.
“Se le spedizioni di AirTag continueranno a crescere, credo che Apple svilupperà la seconda generazione” ha dichiarato su Twitter, ma l’azienda non ha ancora risposto e non sappiamo se effettivamente ci sarà una nuova ondata. Ciò che consigliamo è quello di tenersi pronti a qualsiasi notizia nei prossimi mesi e, fino ad allora, di prendere i dovuti articoli con le pinze. L’unica cosa certa è che, grazie a questo quesito, le vendite sono nettamente aumentate in tutto il mondo Amazone non è difficile trovare delle offerte come quelle presenti su attualmente!