Le scintillanti AirPods Pro sono di proprietà Apple, un’azienda che non ha bisogno di troppe presentazioni. Tra smartphone, PC, tablet e tanto altro, l’utenza ha senza dubbio una vastissima gamma di prodotti adatti a ogni necessità. Oggi vogliamo però non siamo qui per parlarti dell’ultimo iPhone o del MacBook più costoso, bensì delle cuffie per eccellenza della compagnia e in particolare di come rimuoverne uno dei difetti più criticati!
AirPods Pro, sei pronto a lanciarti nel modding?
Apple con ben sai sarà costretta ad abbandonare il proprio connettore proprietario per quanto concerne i futuri prodotti da lei messi in vendita. Rimane però un problema che riguarda appunto i vecchi. Vi è però un ingegnere su YouTube che si chiama Ken Pillonel che ha ben pensato di provare a modificare le proprie AirPods Pro in modo tale da rimuovere il connettore Lightning e sostituirlo con uno USB-C. Non contento però, l’ingegnere si è voluto spingere ancora oltre, incoraggiando il proprio pubblico a fare lo stesso.
Nello specifico non solo qui potrai trovare tutti gli schemi relativi al progetto in maniera totalmente gratuita. Ma potrai anche acquistare un PCB proprio per procedere tu stesso con la modifica. L’uomo ha così spiegato:
“L’ultimo video ha raggiunto più di un milione di views eppure nessuno ha provato a modificare le proprie cuffie. Ho subito intuito il perché: realizzare un PCB non è affatto semplice. Ho quasi sperato che in China qualcuno mi copiasse il design per venderlo e alla fine ho deciso di fare tutto da solo.”
Potrai infatti recarti qui e trovare il materiale. Attenzione però: la mod funzionerà solo per la prima generazione di AirPods Pro e non per la seconda. Inutile dire che non è un lavoro per tutti e i rischi sono tanti visto che si tratta comunque di prodotti molto costosi, perciò se non hai nessun tipo di esperienza in materia ti suggeriamo di lasciare perdere!