Ieri, durante il suo evento speciale, Apple ha ufficializzato gli AirPods 3, i tanto rumoreggiati auricolari di terza generazione di della casa con sede a Cupertino. I nuovi auricolari true wireless sono dotati di una migliore durata della batteria, un sensore di rilevamento in-ear e, finalmente, di un Adaptive EQ.
Il nuovo Adaptive EQ sintonizza il suono in tempo reale in base a come i nuovi AirPods 3 si adattano all’orecchio, il che è il benvenuto considerando che questo tipo di auricolari non forniscono un “sigillo” nelle orecchie, come magari fanno vari competitors con i loro prodotti (vedi Jabra, Sony etc..) .
Alla fine, l’equalizzatore adattivo cerca di sintonizzare le frequenze basse e medie per tenere conto di ciò che potrebbe essere perso a causa delle variazioni di adattamento.
Gli AirPods 3 supportano l’audio spaziale e con Dolby Atmos posizionano il suono intorno all’utente, a riprova di ciò, il sensore di rilevamento in-ear mette automaticamente in pausa la riproduzione quando estrai uno degli AirPod dall’orecchio.
I microfoni beamforming bloccano il rumore ambientale nelle telefonate, concentrandosi sulla tua voce e supporta anche Hey Siri a mani libere. Siri può anche leggere importanti notifiche sensibili al fattore tempo, inclusi avvisi da Messaggi, Promemoria, Calendario e chiamate, nonché app di terze parti che adottano l’API specifica richiesta.
La durata della batteria è ora valutata a sei ore dagli auricolari stessi, con la custodia che fornisce quattro ricariche complete aggiuntive per un totale di 30 ore, inoltre c’è la ricarica rapida: cinque minuti di ricarica forniscono circa un’ora di durata della batteria.
Gli AirPods 3 hanno anche il supporto MagSafe, quindi puoi caricarli in modalità wireless con un caricabatterie MagSafe. Gli auricolari fanno ora parte della rete di dispositivi Dov’è, offrendo la visualizzazione di prossimità nell’app Dov’è e nella modalità smarrito, nonché avvisi e suoni di separazione.
Informazioni su disponibilità e prezzi delle nuove AirPods 3
I nuovi auricolari possono essere pre-ordinati già da ieri con il prezzo di $ 179 e saranno disponibili in più di 27 paesi e regioni il 26 ottobre.
Gli AirPods 2 saranno ancora venduti a $ 129(quindi non verranno rimossi dallo store) mentre se volessi fare un passo avanti, gli AirPods Pro sono ancora in circolazione, aggiungendo la cancellazione attiva del rumore alla tua esperienza per $ 249, senza contare che ora vengono forniti anche con una custodia di ricarica compatibile con MagSafe.
Se acquisti un paio di nuovi AirPods, puoi ottenere gratuitamente il con piano normale di Apple Music per sei mesi.
Apple ha anche presentato un piano Apple Music più economico, chiamato Apple Music Voice Plan e questo piano costa solo $ 4,99 al mese (rispetto a $ 9,99 per quello normale). inoltre, cosa più interessante, devi usare Siri per la riproduzione.
In effetti, puoi utilizzare Siri solo per la riproduzione di qualsiasi cosa, ma hai il salto di brani illimitato (tramite Siri ovviamente).
Con Apple Music Voice Plan avrai un’esperienza in-app personalizzata con suggerimenti basati sulle tue preferenze e una coda di musica riprodotta di recente tramite Siri. Ci sarà anche una sezione chiamata Just Ask Siri dove puoi imparare “suggerimenti per ottimizzare Siri per Apple Music”, qualunque cosa significhi.
Apple Music Voice Plan non ti darà accesso a “offerte premium” come audio spaziale, audio senza perdita di dati, testi, video musicali e altro. Questo piano sarà disponibile “più tardi questo autunno” in 17 paesi e regioni, tra cui Australia, Austria, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, India, Irlanda, Italia, Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Spagna, Taiwan, Regno Unito e Stati Uniti.
Se sei attratto dalla scienza o dalla tecnologia, continua a seguirci, così da non perderti le ultime novità e news da tutto il mondo!