Airbnb si reinventa ancora una volta, lanciando le Icone, una nuova categoria di esperienze straordinarie in collaborazione con celebrità come Khaby Lame, Doja Cat, e persino possibilità di pernottare in luoghi iconici come il Museo D’Orsay a Parigi o la casa di Prince a Minneapolis. Brian Chesky, co-fondatore e CEO di Airbnb, promette che queste esperienze “aprono porte per mondi che sinora esistevano solo nell’immaginazione” e mirano a portare magia nel mondo reale in un’epoca sempre più digitale.
Airbnb: esperienze uniche e accessibili
Airbnb rende accessibili queste esperienze a partire da giugno, e il bello è che la maggior parte di esse non comporterà alcun costo aggiuntivo di partecipazione oltre al soggiorno, con un limite massimo di 100 dollari per ospite. Tra le esperienze più intriganti c’è quella di girare un video muto con Khaby Lame a Milano, videogiocare con lui o anche provare l’emozione di dormire nel Museo Ferrari a Maranello, con un letto fatto della stessa pelle dei sedili delle auto di lusso.
L’offerta si estende fino a soggiorni in scenari da film e cartoni animati, come la casa di Up, circondata da migliaia di palloncini e situata tra le rocce rosse del Nuovo Messico, o la villa di X-Men ’97 vicino a New York, dove è possibile addirittura allenarsi nella Stanza del Pericolo.
Non mancano esperienze legate al mondo del cinema e della musica: è possibile svegliarsi nel Museo D’Orsay, trasformato in una lussuosa camera da letto per l’occasione, o vivere da vicino l’uscita di “Inside Out 2”, pernottando nel Quartier generale delle emozioni di Riley. E per i fan della musica, che ne direste di ascoltare brani inediti di Prince nel suo studio personale nella casa di Minneapolis vista nel film “Purple Rain“?
Airbnb con le sue Icone promette di trasformare il modo in cui viviamo le vacanze, mescolando realtà e fantasia in un cocktail emozionante e innovativo. Ti piacerebbe vivere una di queste esperienze? Quale sceglieresti?