Forse non lo hai sentito spessissimo, ecco perchè vorrei darti giusto qualche info generale su cos’è Microsoft Whiteboard e come funziona.
Microsoft Whiteboard offre un canvas intelligente a mano libera nel quale i team possono ideare, creare e collaborare visivamente tramite il cloud. Progettato per la penna e il touch, ti consente di scrivere o disegnare in modo uniforme come faresti con l’inchiostro, riconoscendo e trasformando automaticamente forme e tabelle mentre disegni. Migliora il lavoro di squadra consentendo a tutti i membri del team di modificare e commentare direttamente sulla tela in tempo reale, indipendentemente da dove si trovino. Inoltre tutto il tuo lavoro rimane al sicuro nel cloud, pronto per essere usato da un’altra posizione o dispositivo.
Ora che sai cos’è Whiteboard capirai meglio il contenuto di questo articolo; negli scorsi giorni infatti è stato rilasciato un nuovo update per i dispositivi Apple per i quali vi è l’app, in questo caso gli iPhone e gli iPad. La build di questo aggiornamento è la 19.11125.0 ed è stata rilasciata specificatamente per migliorare e gestire meglio l’input della penna, infatti, grazie ai feedback degli utenti, Microsoft si è apprestata a portare delle modifiche alle dimensioni della penna, rendendola decisamente più sottile e migliorandone il tratto, mentre per quanto riguarda l’evidenziatore ha deciso di rendere il tratto più grosso.
Non sono mancate le varie correzioni di bug e le piccole migliorie che normalmente ricadono in secondo piano. Nello specifico abbiamo, secondo quanto dichiarato dal produttore stesso nello store, 4 importanti migliorie che ti andrò ad elencare di seguito:
- Risalta il tuo codice colore usando il selettore colore inchiostro. Seleziona un pò di inchiostro e premi il pulsante della tavolozza dei colori per cambiare il colore dell’inchiostro.
- Come ti accennavo prima, la dimensione della penna ora è più piccola e più sottile, facilitando la scrittura di dimensioni ridotte.
- Come sopra, le dimensioni degli evidenziatori ora sono più spesse, facilitando la messa in evidenza delle note.
- Miglioramenti per la funzione “abbellisci inchiostro” per diverse lingue tra cui tedesco, spagnolo e olandese.
- Altre correzioni bug e miglioramenti.
Ora aspettiamo impazienti l’aggiornamento anche per Android, vedremo se porterà le stesse funzioni o qualcosa di diverso.