Nelle ultime ore è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per OnePlus 8 ed 8 Pro che porta nuove patch di sicurezza e alcuni bug fix minori.
La distribuzione dell’update è partita in India e in Europa con due versioni diverse, da noi arriva la versione di OxygenOS 10.5.12. Per alcuni utenti potrebbe già essere disponibile il download, per altri bisognerà attendere che l’aggiornamento via OTA risulti disponibile, potrebbero volerci diversi giorni, difficile fare una previsione precisa. Vediamo comunque quali sono le novità introdotte.
Il nuovo aggiornamento per OnePlus 8 ed 8 Pro non porta novità interessanti, l’unica reale novità sono le patch di sicurezza di Google aggiornate al mese di Agosto, mentre per il resto si parla di correzione di bug, in particolare le patch notes segnalano:
- Fix di un problema con Ambient Display che causava una sovrapposizione di caratteri
- Fix di alcuni problemi noti e miglioramento della stabilità generale del sistema
- Ottimizzazione dell’effetto shooting con la fotocamera anteriore
Nulla di eccezionale quindi, un semplice aggiornamento che non porta delle novità importanti agli utenti. Resta comunque sempre un bene avere a disposizione quanto prima le patch di sicurezza aggiornate, quindi è sempre consigliabile scaricare l’aggiornamento per OnePlus 8 ed 8 Pro non appena risulterà disponibile sul tuo dispositivo.
Certo non sono da sottovalutare i bug fix e i miglioramenti apportati alla stabilità del sistema, anche se c’è da vedere se sono o meno miglioramenti sensibili.