Arriva per gli utenti europei, quindi anche qui in Italia, un nuovo aggiornamento per la MIUI 12 su Xiaomi Mi 10 Pro, uno dei dispositivi top di gamma dell’azienda cinese.
Questo nuovo aggiornamento è piuttosto leggero, pesa meno di 1 GB, ma porta tante piccole novità per i possessori di questo smartphone, novità riguardanti principalmente il fattore estetico dell’interfaccia Xiaomi.
In particolare la MIUI 12 su Xiaomi Mi 10 Pro viene aggiornata con nuove icone, delle nuove animazioni che risultano più fluide, un nuovo font per i testi e, forse una delle novità più interessanti, una nuova gesture per accedere al centro di controllo. La nuova gesture prevede uno swipe dall’angolo in alto a destra e permette di aprire rapidamente il centro di controllo.
Vengono introdotte anche le gesture di navigazione di Google, inoltre Xiaomi ha aggiunto dei nuovi sfondi animati, chiamati Super Wallpapers. La lista di novità continua con un miglioramento della dark mode, che ora si avvale di alcuni effetti grafici ed una migliore integrazione con lo sfondo.
Ovviamente non possono mancare all’interno dell’aggiornamento di MIUI 12 su Xiaomi 10 Pro le nuove patch di sicurezza aggiornate al mese di Luglio 2020, patch molto importanti per mantenere sempre al sicuro il proprio dispositivo ed evitare attacchi esterni.
L’aggiornamento è già disponibile su molti dispositivi europei, potresti già averlo ricevuto sul tuo Xiaomi Mi 10 Pro, ma in caso contrario non devi preoccuparti perché gli aggiornamenti effettuati via OTA (over the air) non arrivano mai a tutti gli utenti nello stesso momento; per alcuni ci potrebbero volere giorni o anche un paio di settimane, ma ormai il rollout è iniziato e quindi si tratta solo di aspettare.