È sempre in aggiornamento Microsoft Teams, il noto strumento di comunicazione entrato nella vita quotidiana di molti utenti, principalmente lavoratori e studenti, da quando lo smart working è stato adottato come misura per contrastare la pandemia.
La quantità di utenti che utilizza questo servizio è in costante crescita ed il brand non stenta a portare novità per semplificare la vita degli utilizzatori: attraverso funzionalità come Together ad esempio, che fa il suo debutto proprio con l’ultimo aggiornamento, l’esperienza di videochiamata sarà più attiva e coinvolgente. Sarà infatti possibile personalizzare gli sfondi, automaticamente disponendo i partecipanti in salotti, bar e ristoranti, oppure in un cottage in montagna.
Inoltre, l’aggiornamento Microsoft Teams ha aumentato il limite di utenti simultanei a 300, e ha anche introdotto le chat di gruppo, un’ottimo tool che permette di condividere una lista di cose da fare e assegnare attività. E ancora sarà possibile creare sondaggi, in modo da ancor meglio organizzare impegni ed eventi, il tutto all’interno del classico ecosistema Office 365.
Le chat saranno incluse di una dashboard, perfetta per organizzare i contenuti e per la gestione di essi.
Infine, fino all’aggiornamento precedente non era possibile inviare reaction e GIF, se non utilizzando la versione business dell’applicativo: ebbene questa limitazione è stata rimossa, e anche coloro che utilizzano la classica versione consumer di Microsoft Teams potranno reagire in chat alla immancabile gaffe del collega o dell’amico, magari citando il proprio film preferito attraverso una GIF animata.
Questi aggiornamenti Microsoft Teams sono disponibili da oggi per tutte le versioni dell’applicazione, mobile, web e desktop.