Novità grafiche in arrivo a Mountain View! Ci sono in corso degli aggiornamenti riguardo la grafica dell’interfaccia Google Maps e anche per Android Tv. Per quanto riguarda Google Maps stiamo parlando di un aggiornamento ancora in fase di test, di cui ancora non si hanno notizie ufficiali riguardo al roll-out agli utenti, ma di cui ci sono a disposizione delle prime immagini.
L’aggiornamento dell‘interfaccia Google Android Tv invece è in fase iniziale di roll-out, quindi la nuova grafica sta raggiungendo i primi utenti. Nei prossimi giorni i primi a riceverlo saranno i possessori di un televisore con Android Tv provenienti da Stati Uniti, Australia, Canada, Germania e Francia, mentre gli utenti di altri paesi dovranno attendere ancora qualche settimana prima di iniziare a riceverlo.
Immagini della nuova interfaccia Google Maps
La nuova interfaccia Google Maps è ancora in fase di test e più che una rivoluzione appare come una semplificazione. Come puoi vedere dall’immagine qui sotto, al posto di una barra bianca superiore che include la partenza e la destinazione ora appare un pop-up semplificato, con meno opzioni, ma che permette una miglior visione della mappa sottostante.
Le diverse opzioni di percorso saranno visibili in basso in un elenco, dove è presente anche il pulsante opzioni, dove puoi impostare le indicazioni stradali per evitare autostrade, pedaggi e altro.
Immagini della nuova interfaccia Google Android TV
La nuova interfaccia Google Android Tv la potremo vedere anche in Italia, nel corso delle prossime settimane. La nuova grafica ricorda l’interfaccia utente di Google Chromecast con Google TV, sebbene abbia presenti meno schede nella schermata principale.
Nella parte superiore, come puoi vedere nelle immagini qui in basso, ci sono tre nuove schede: Home, Discover e App, che rendono l’interfaccia più semplice di quella vista su Google Tv che di schede ne ha il doppio.
Dalla schermata Home potrai accedere rapidamente ai tuoi canali e app preferiti, la scheda App mostra in una unica schermata tutte le app attualmente installate sul tuo televisore e a differenza di Google Tv non mostra le app suggerite dal Google PlayStore. La scheda Discover porta invece quel tocco nuovo in più, proponendo all’utente contenuti personalizzati in base all’esperienza di utilizzo e ai contenuti di tendenza.
Continua a seguirci e supportarci leggendo le nostre guide, le nostre notizie e consigli, per essere sempre informato sul mondo tech e della scienza.