A distanza di poco tempo dal rilascio, grazie ad un nuovo aggiornamento Huawei P40 e P40 Pro ricevono delle nuove funzionalità, ma soprattutto ne migliorano alcune già presenti, per la gioia dei possessori.
Questi due dispositivi sono stati al centro di numerose discussioni tra gli utenti, i fan del colosso cinese si sono infatti divisi a causa dei problemi legati al ban USA, che non permette l’utilizzo dei servizi Google su tutti i nuovi dispositivi Huawei; questo ban incide negativamente sull’utilizzo del dispositivo per molti aspetti legati a determinate app e, anche se personalmente ritengo che siano tranquillamente utilizzabili, in molti non la pensano così.
Ad ogni modo, per coloro che hanno voluto dare comunque fiducia a Huawei acquistando i suoi due nuovi dispositivi di punta, arrivano delle buone notizie, infatti sono stati rilasciati gli update con numero di build 10.1.0.114 che portano numerose novità interessanti.
Aggiornamento Huawei P40 e P40 Pro: migliora fotocamera e sblocco impronta
Questo aggiornamento si basa sull’interfaccia EMUI 10.1 e porta tante novità, in primis spiccano le migliorie apportate alla fotocamera; con questo nuovo aggiornamento Huawei P40 e P40 Pro saranno in grado di registrare video con maggiore chiarezza negli ambienti bui o quando si trovano a maggiore distanza dal soggetto, è stata inoltre migliorata la funzione anti-jitter ed infine aggiunta la modalità Huawei Golden Snap, una funzione presentata durante la recente conferenza Huawei che permette di creare foto in movimento, scegliere lo scatto migliore tra una serie di scatti multipli, rimuovere soggetti terzi presenti sullo sfondo delle foto e tanto altro ancora.
Altra funzionalità introdotta invece è Sound Booster, che permette di amplificare il suono dello smartphone attraverso uno speaker esterno o ad auricolari connessi tramite Bluetooth.
Arriva anche la funzione Trova telefono che permette di ritrovare il dispositivo in caso di smarrimento o proteggerlo in caso di furo, inoltre è stato migliorato il sensore di impronte per lo sblocco.
Col nuovo aggiornamento Huawei P40 e P40 Pro ricevono anche le patch di sicurezza Android relative al mese di Marzo 2020, infatti in questo caso i servizi Google non sono implicati ed essendo lo smartphone basato su Android continuerà comunque a ricevere tutte le patch di sicurezza future.