Twitter è uno dei social più in voga di sempre. I motivi sono vari e uno di essi è senza dubbio il come la nota app si differenzia rispetto ai competitor. Dopo l’acquisizione di Musk però, sono cambiate tante cose e ora si è deciso anche in merito a un rebranding totale. Se sei curioso rimani con noi!
Twitter cambia nome, ecco X!
Twitter sulla carta è ora X. Si tratta di un cambio che vede protagonisti diversi fattori. Tanto per cominciare i “tweet” che abbiamo imparato a conoscere in questi anni, d’ora in poi diventano “post”. Inoltre, sarà presente una nuova modalità visiva che trasformerà il blu scuro ora presente in un nero totale (“Lights Out”). Fattore interessante è che il pacchetto dell’app conserva ancora il nome originale e cioè “com.twitter.android”.
Questo perché cambiare identificativo, richiederebbe la creazione di una nuova app ripartendo da zero. Fattore che di certo non conviene all’azienda in quanto significherebbe riconquistarsi il podio attuale nel Play Store.
Staremo a vedere cosa ci riserverà il futuro. Senza dubbio la presenza di Musk sta ogni giorno rivoluzionando una formula che ha sempre funzionato egregiamente. Solo con il tempo potremo dire se Twitter, o meglio X, rinascerà come una fenice o rimarrà cenere!