La Fnatic Mode di OnePlus è una modalità di gioco dedicata per gli smartphone OnePlus, creata dalla collaborazione tra la stessa OnePlus e la società di eSport Fnatic iniziata nel 2019. Questa modalità è presente dalla serie OnePlus 7 (successivamente aggiunta anche sui modelli meno recenti della serie 6) e, oltre ai miglioramenti di sistema dedicati al gaming, ha portato diversi easter egg e degli sfondi a tema. È così diventata negli ultimi anni parte integrante dell’OxygenOS, l’osannato sistema operativo di OnePlus, ma ora alcune cose dovranno necessariamente cambiare.
La Fnatic Mode diventerà Pro Gaming Mode
Recentemente un utente su Reddit, il cui nickname è u/T1Az, ha recentemente notato che nella nuova open beta di Android 11 per OnePlus 7 (OxygenOS 11 Open Beta 3) è stata inserita una importante modifica per l’ormai storica Fnatic Mode. L’utente ha infatti scoperto che la modalità di gioco ha cambiato nome e ora si chiama Pro Gaming Mode.
Non essendo state rilasciate delle comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda, la redazione di XDA ha provato a chiedere un commento all’ufficio stampa di OnePlus, avendo anche loro riscontrato diverse stringhe di codice nella open beta in cui il nome Fnatic Mode è stato sostituito dal nuovo nome. OnePlus ha risposto loro con il seguente comunicato:
La partnership di OnePlus con Fnatic è giunta alla sua conclusione naturale e reciproca. Gli utenti dei dispositivi OnePlus che hanno apprezzato la nostra modalità Fnatic continueranno a ricevere le stesse funzionalità e capacità, ma con un nuovo nome: Pro Gaming Mode. L’aggiornamento del nuovo nome sarà rilasciata per i modelli a partire dalla serie 6. Fnatic è stato un partner di supporto per OnePlus e non vediamo l’ora di poter collaborare nuovamente in futuro.
Questa sembra essere la prima vera conferma del termine della collaborazione di branding e marketing tra OnePlus e Fnatic, ma cosa comporterà questo all’utente? In sostanza nulla: le caratteristiche della modalità di gioco rimarranno intatte, se non per il nome cambiato. Tuttavia non saranno più presenti easter egg e nuovi sfondi targati Fnatic, ovviamente.
Continua a seguirci e supportarci leggendo le nostre guide, le nostre notizie e consigli, per essere sempre informato sul mondo tech, della scienza e molto altro ancora.