Acer è un’azienda molto conosciuta all’interno del mondo tech e sicuramente anche tu ne avrai sentito parlare più volte, magari interfacciandoti anche con alcuni suoi prodotti. Oggi siamo qui per parlarti di moltissime interessanti novità e device in arrivo annunciati dalla compagnia qualche giorno fa. Tieniti forte perché ne vedrai delle belle!
Acer: tante novità presentate alla Global Press Conference
In occasione della Global Press Conference che si è tenuta nel pomeriggio del 20 aprile, Acer ha presentato tanti nuovi prodotti interessanti tutti da scoprire, che spaziano da PC e e-bike, molti dei quali accomunati da un grande obiettivo: essere più eco-sostenibili! Anche se con un leggero ritardo, oggi vogliamo condividere con te tutte queste elettrizzanti novità.
Partiamo subito con alcuni prodotti della linea eco-friendly Vero: un notebook e un proiettore. Stiamo parlando del notebook Aspire 15 AV15-53P e del proiettore PL3510ATV. Perché sono più sostenibili? Il PC viene prodotto con ben il 30% di emissioni di CO2 in meno, mentre per quanto riguarda il proiettore viene utilizzata una sorgente luce laser da 4800 ansi lumen riducendo però il consumo energetico di circa il 50%. Come se non bastasse, entrambi utilizzano nel loro telaio il 40% di plastica riciclata.
Ovviamente oltre a questi plus non mancano anche delle ottime prestazioni, con un PC che presenta i più recenti processori Intel Core i7 di 13esima generazioni e una risoluzione QHD da 1440p, e un proiettore dalle funzionalità smart grazie a un dongle Android TV integrato! I prezzi? 899 euro per il notebook e 1399 euro per il proiettore.
Oltre a PC e proiettori troviamo anche un purificatore d’aria Acerpure Pro, che fa sempre parte della famiglia Vero: realizzato con il 35% di materiali riciclati con una riduzione del 20% delle emissioni di CO2 durante la fabbricazione, permette di eliminare fino al 99% delle particelle PM2,5 e della formaldeide presenti nell’aria. Insomma, un ottimo acquisto per la propria casa!
Oltre ai dispositivi sostenibili, non sono mancati da parte di Acer anche annunci di chromebook convertibili e di PC per gamers. Ma andiamo con ordine. Nella prima categoria rientrano i chromebook Spin 714 e la loro versione Enterprise Spin 714. Stiamo parlando di dispositivi dalle prestazioni elevate, ricarica rapida e lunga durata della batteria, senza però esagerare con i costi. Come già detto ci troviamo di fronte a dei convertibili con la possibilità di ruotare il display di 360 gradi, e un pennino agganciabile per facilitare il lavoro e lo studio. Se sei alla ricerca di un nuovo PC ma necessiti anche un tablet per lavorare e prendere appunti in comodità, queste soluzioni potrebbero fare al caso tuo. Il prezzo per il modello base è di 999 euro.
Sono stati presentati inoltre da Acer anche ben 6 modelli della linea professionale TravelMate: le serie P2, P4, P4 Spin e P6. Potrai scegliere tra i formati da 14 e 16 pollici, con ricarica rapida da 65Wh, lettore di impronte digitali e processori Intel Core vPro di ultima generazione. Per i costi si spazia dai 999 euro fino ai 1399 euro.
Per quanto riguarda la novità per gli amanti dei videogiochi, sono in arrivo 4 dispositivi: le serie Triton 17 X, Triton 14, Helios Neo 16 e Helios 3D 15 SpatialLabs Edition. Senza entrare troppo nello specifico, i device presenteranno chip Intel Core i7 e i9 con schede video Nvidia GeForce RTX della serie 40. Si tratta di PC perfetti per giocatori e professionisti del settore grafico.
Infine, non possiamo non citare anche Ebii, la bici elettrica monomotore targata Acer che implementa addirittura un’intelligenza artificiale, in grado di migliorare e personalizzare l’esperienza di utilizzo in base alle condizioni di guida, la potenza della pedalata e ovviamente il livello di assistenza desiderato. La bici potrà riconoscere automaticamente la tipologia del percorso e conoscendo le preferenze del ciclista renderà la corsa più tranquilla e piacevole. Insomma, una piccola chicca che ci permette di concludere al meglio questo interessante recap!