Un nuovo Acer Nitro 5 con Ryzen 5800H e RTX 3080 è stato avvistato su un rivenditore tedesco di prodotti tecnologici, ad oggi il processore in questione non è neanche stato annunciato ufficialmente, quindi questo leak ha suscitato molto interesse da parte degli appassionati, che tra l’altro si ritrovano a leggere di specifiche da capogiro che non passano sicuramente inosservate.
La serie di portatili Acer Nitro è famosa da anni, l’azienda taiwanese offre diverse varianti del prodotto, alcune entry level e altre di fascia alta. Questa scoperta sul sito tedesco appartiene sicuramente alla fascia top, visto che sembra montare una CPU Ryzen 7 5800H, 32 GB di memoria RAM, un SSD da 1 TB e a completare il tutto una GPU NVIDIA RTX 3080.
Insomma si tratterebbe di un notebook in grado di fare di tutto, utile sia come workstation che come pc da gaming. Proprio parlando di gaming, tra le specifiche scovate troviamo anche un display IPS con refresh rate di 144 Hz, adatto al gaming competitivo.
Probabilmente questa sarà solo una delle varianti della nuova serie Acer Nitro 5 per il 2020 e ci aspettiamo che ci saranno modelli con processori Ryzen 5 e magari schede grafiche a partire dalla RTX 3060.
Il prezzo di questo Acer Nitro 5 con Ryzen 5800H scovato online sembra essere di 1950€, sicuramente non economico, ma in linea con quelli che sono i prezzi medi dei notebook da gaming, se consideriamo l’hardware montato su questo qui. Il leak è stato segnalato dal profilo Twitter di momomo_us e ha rapidamente fatto il giro del web, anche perché il Ryzen in questione non è stato ancora presentato.
Si pensa che i nuovi Ryzen per piattaforme mobili saranno presentati durante il prossimo CES 2021 di Las Vegas, che si terrà completamente online, e magari seguiranno poi gli annunci delle aziende come Acer ed altr che rilasceranno, si spera, tanti nuovi portatili con piattaforma AMD.