Se non hai lo spazio sul desktop per un grande PC tower, allora un computer all-in-one come l’Acer Aspire C24-1650 potrebbe essere ciò di cui hai bisogno. L’intero PC è integrato nel suo display Full HD dall’aspetto elegante Il mercato all-in-one si è spostato verso prezzi più alti negli ultimi due anni grazie a macchine come l’Apple iMac e il Microsoft Surface Studio 2, ma l’Acer Aspire C24 adotta invece un approccio piacevolmente abbordabile.
Acer Aspire C24-1650: perché comprarlo?
L’Acer Aspire C24-1650 è progettato per affrontare facilmente le attività tradizionali di casa e ufficio e per sembrare smart mentre lo fa. È fantastico, credo che certi angoli siano stati smussati per soddisfare quel prezzo accessibile. L’Acer Aspire C24-1650 non sembra una macchina economica. È fatto di plastica, ma non puoi dirlo, perché il materiale sembra proprio metallo. Ha una finitura spazzolata sulla cornice dello schermo principale e sul retro e non ci sono extra indesiderati.
Lo schermo stesso ha cornici piacevolmente sottili e anche la qualità costruttiva è solida e lo schermo si trova saldamente sulla sua base intelligente.
L’Acer Aspire C24-1650 non occupa più spazio di uno schermo convenzionale da 24 pollici. La base occupa quasi 200 mm di spazio dalla parte anteriore a quella posteriore e la macchina pesa solo 4,3 kg, quindi è facile da spostare. Ha un bel design e sembra robusta, anche se ovviamente non può competere con i PC di Apple e Microsoft che costano il doppio. Comunque da una buona prima impressione.
Ci sono due porte USB 3.1 e un lettore di schede SD rivolte verso l’alto dalla parte superiore della sezione dei componenti, il che ne facilita l’accesso. Tuttavia, queste porte utilizzano USB 3.1 Gen 1 e non Gen 2, quindi sono più lente e non ci sono porte più convenienti ai lati del sistema.
Nella parte posteriore troverai più porte. Tuttavia, avrai solo due connessioni USB 2 più lente insieme a un’uscita HDMI e alla porta Gigabit Ethernet. Non c’è USB Type-C, nessuna DisplayPort e solo un jack audio.
La connettività dell’Acer va bene per le periferiche desktop di base, ma non per molto altro. All’interno, troverai wireless 802.11ac dual-band, Gigabit Ethernet e Bluetooth 4.2. Acer ha anche installato TPM 2.0 qui, ma non c’è Intel vPro ed ha un processore Core i5-1135g7.
La CPU è affiancata da 8 GB di memoria e l’Acer utilizza il chipset Intel UHD Graphics 620 integrato. Le specifiche vanno bene, alla pari con i laptop di fascia media che gestiscono anche schermi 1080p.
È progettato per l’elaborazione quotidiana: navigazione sul Web in più schede, esecuzione di applicazioni di Office, caricamento di alcune app diverse contemporaneamente e per la riproduzione multimediale. Non è progettato per l’editing di foto e video, la creazione di contenuti, altre attività lavorative difficili o per giocare ai giochi più recenti.
Potrai acquistare l’Acer Aspire C24-1650 su Amazon.